Kaos: Netflix ordina una serie sulla mitologia greca
Netflix torna a collaborare con la scrittrice Charlie Covell per una serie tv ispirata ai miti greci.
Netflix ordina alla scrittrice Charlie Covell Kaos, una serie di 10 episodi ispirata ai miti greci, ma in chiave moderna
Netflix torna a lavorare con Charlie Covell, la creatrice della fortunata serie The End Of The Fucking World, per un’altra serie dai risvolti comici.
Il gigante dello streaming ha ordinato 10 episodi per Kaos, serie televisiva descritta come una rivisitazione “dark” comica e contemporanea della mitologia greca. Ogni episodio avrà la durata di un’ora ed esplorerà diversi temi, tra cui la politica, il potere e la vita negli inferi.
La scrittrice e creatrice Charlie Covell ha creato il dramma e ne scriverà la sceneggiatura. La serie proviene da Nina Lederman di All3Media e da Tanya Seghatchian di Brightstar e John Woodward.
Covell è meglio conosciuta per aver scritto il dramma britannico dark-comico di Netflix The End of the Fucking World. In una cover story della rivista New York, i dirigenti di Netflix hanno rivelato che la serie è stata un successo inaspettato. “Era incredibile quanto fosse popolare per noi”, ha detto Ted Sarandos, chief content officer di Netflix.
The End of the Fucking World ha attualmente un punteggio del pubblico del 98% e l’89% dei critici su RottenTomatoes.com.