Katy Keene e Nancy Drew: The CW ordina le serie
Katy Keene e Nancy Drew sono stati ufficialmente ordinati come serie da The CW. Ecco le key art di entrambe le serie rilasciate dal network.
The CW ha finalmente annunciato di aver ordinato le serie dello spin-off di Riverdale Katy Keene e di Nancy Drew
Oltre ad aver ordinato Batwoman, come nuova serie dell’Arrowverse, che probabilmente andrà a sostituire Arrow quando lo show terminerà a metà stagione 2019/2020, The CW ha confermato anche le serie di Katy Keene e Nancy Drew.
Roberto Aguirre-Sacasa — responsabile creativo degli Archie Comics — e Michael Grassi will scriveranno e produrranno esecutivamente Katy Keene. Greg Berlanti, Sarah Schechter, e Jon Goldwater — Amministratore delegato di Archie Comics ed editore — saranno produttori esecutivi. Maggie Kiley ha diretto il pilot e lo produrrà, mentre Berlanti Productions produrrà la serie in collaborazione con Warner Bros. Television e CBS Television Studios.
Come precedentemente riportato da Variety, sia Batwoman che Katy Keene erano entrambi considerati progetti che sarebbero stati ordinati come serie completa, già durante il processo di produzione del pilot – specialmente dato che entrambi gli show provengono da Berlanti Productions. Berlanti al momento ha sette show solo su The CW, con questi due arriviamo a nove.
Nancy Drew è una serie ambientata nell’estate dopo il diploma di Nancy (Kennedy McMann). La ragazza pensava che avrebbe lasciato la sua cittadina natale per andare al college, ma quando una tragedia familiare la costringe a rimanere per un altro anno, Nancy si ritrova coinvolta una spettrale indagine per omicidio e, nel corso dello svolgimento, scopre segreti che hanno radici più profonde di quanto avrebbe mai immaginato.
Noga Landau, Josh Schwartz e Stephanie sono sceneggiatori e produttori esecutivi della serie, con Lis Rowinski e Melinda Hsu Taylor. Larry Teng ha diretto il pilot e sarà anche co-produttore esecutivo. CBS Television Studios produrrà la serie in collaborazione con Fake Empire.
Di seguito possiamo dare un’occhiata al poster rilasciato dalle star di Katy Keene per celebrare l’ordine della serie, e delle immagini promozionali di entrambi gli show, rilasciati da The CW:
KATY KEENE is officially picked up to series and I’m actually In tears. So excited about this next chapter. This show is all about hope and pursuing dreams and the friendships & relationships that bond it all. Actually can’t wait for you all to see this. pic.twitter.com/5aPjqrrYM5
— Lucy Hale (@lucyhale) 8 maggio 2019
Welcome to the Big City. #KatyKeene is coming soon to The CW! pic.twitter.com/k7ZupGVXU7
— Katy Keene (@CWKatyKeene) 8 maggio 2019