Katy Keene: lo spin-off ambientato anni dopo rispetto a Riverdale
Il Presidente di The CW ha rivelato nuovi dettagli sulla serie spin-off di Riverdale, relativo al personaggio Archie Comics, Katy Keene.
Il pilot dello spin-off di Riverdale, Katy Keene, è stato ordinato, e a quanto pare sarà ambientato anni dopo lo show originale
Durante il panel di The CW al press tour invernale dei Television Critics Association, il Presidente del network, Mark Pedowitz, ha parlato dello spin-off di Riverdale, Katy Keene. Come ha rivelato Pedowitz, lo spin-off si svolgerà anni dopo rispetto agli eventi ambientati al liceo di Riverdale, cosa che ovviamente crea interessanti possibilità per potenziali crossover.
“Katy Keene in realtà sarà ambientato anni dopo Riverdale, e se qualcuno di quei personaggi dovrebbe arrivare nello show, appariranno come le versioni più anziane di se stessi” ha spiegato il Presidente di The CW.
Questo, ovviamente, pone degli interessanti escamotage narrativi per il mondo di Riverdale, in parte anche perché lo show non ha possibilità di incrociarsi con altri show, mentre lo spin-off gli darebbe questa chance. Le Terrificanti Avventure di Sabrina di Netflix, che è arrivata alla piattaforma streaming dopo essere stata sviluppata da The CW, ha incluso un’apparizione di un personaggio secondario, adesso morto, di Riverdale, ma è stato alla larga da più ampi collegamenti.
Naturalmente questa nuova informazione ci porta a chiedere se lo spin-off si svolgerà nel futuro immediato, o se Riverdale è ambientato in un passato ancora più lontano di quello che vogliono farci credere. Il personaggio non è stato più stampato all’inizio degli anni ’60, per poi tornare in vita negli anni ’80. Katy ha fatto poche apparizioni negli ultimi anni, per esempio nella serie di fumetti Archie Meets the Punisher del 1994.