Kevin Feige ha confermato la seconda stagione per molti show Marvel
Anche se alcuni di questi saranno semplici miniserie
Kevin Feige ha parlato dell’importanza della serialità nel mondo Marvel
Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios, è uno dei grandi factotum del MCU, contribuendo attivamente al successo non solo al piano strategico de La Casa delle Idee nell’ambito televisivo e cinematografico, ma dando nuovo lustro ad una compagnia potente come Disney. Con l’arrivo della Fase 4 dell’universo supereroistico, però, c’è sempre di più l’esigenza di innovare e portare nuova linfa nel mondo dei cinecomic e già WandaVision sembra essere sulla strada giusta.
Con l’opera di Jac Schaeffer e Matt Shakman abbiamo avuto un assaggio delle correlazione e connessioni che ci saranno tra serie televisive Marvel e i lungometraggi annessi. Molti però si stanno già chiedendo: gli show su Disney Plus saranno tutti miniserie o avranno molteplici stagioni che, in qualche modo, vanno a creare una matassa narrativa ancora più complessa?.
A rispondere la domanda è intervenuto lo stesso Kevin Feige durante una recente intervista per SciFiNow+ (Via Screen Rant) dove ha parlato più nel dettaglio del piano strategico dietro tali realizzazioni:
Il divertimento dietro l’MCU è, ovviamente, legato ai molteplici crossover che si possono fare tra serie e film. Il tutto varia sempre in base alla storia – a volte si prosegue con una seconda stagione, a volte si va verso un film e poi si ritorna ad una serie. Abbiamo annunciato che Ms. Marvel, dopo il suo debutto nello show omonimo su Disney Plus, verrà inserita all’interno di Captain Marvel 2. Ma in generale stiamo pensando molto a questo e stiamo pianificando la seconda stagione per molti degli show che arriveranno.
Feige ha poi aggiunto:
Sono da troppo tempo nella Marvel per dare un sì o un no definitivo in risposta alla tua domanda legata ad una possibile seconda stagione di WandaVision, ma per molti degli show che stiamo realizzando, stiamo tenendo tenendo in mente una struttura che può portarli ad una seconda o terza stagione in un modo maggiormente diretto rispetto che un’opera come WandaVision che va chiaramente nella direzione cinematografica. Ma è una novità. È parte della divertente, eccitante e adrenalinica creatività che siamo in grado di applicare, grazie a Disney Plus, riuscendo a scoprire nuove vette di storytelling. Forse un giorno riusciremo ad arrivare sfornare fino a 5 stagioni di una serie televisiva, ma in realtà ora ci stiamo concentrando sul creare le migliori stagioni che possiamo, una alla volta, fino ad adesso.
Kevin Feige è stato decisamente molto chiaro in merito. Prepariamoci quindi a molta sperimentazione, a miniserie, ma anche a serie televisive più canoniche che proseguiranno per anni. Non ci resta che attendere il futuro che Marvel Studios ha in programma per tutti gli spettatori.