Kidding: Frank Langella nella serie comic di Jim Carrey
In Kidding, Frank Langella interpreterà l'uomo che ha portato alla ribalta Mr. Pickles, star della TV per bambini interpretato da Jim Carrey nella serie Showtime. Lo show rappresenta il ritorno sul piccolo schermo da protagonista per Carrey dopo anni di assenza.
Un’aggiunta imponente per Kidding, serie comica prodotta da Showtime che ha appena dato i benvenuto a Frank Langella, il quale va ad affiancare i già annunciati Jim Carrey e Catherine Keener.
La prima stagione di Kidding andrà in onda per dieci episodi, ognuno di mezz’ora. La regia è stata affidata a Michel Gondry, che già aveva diretto Jim Carrey in Se mi lasci ti cancello; il regista sarà anche produttore esecutivo assieme allo stesso Carrey, aiutato nel compito anche da Jason Bateman, Jim Garavente, Raffi Adlan, Michael Aguilar Dave Holstein, creatore e showrunner della serie. Per Jim Carrey, il progetto segnerà una nuova avventura assieme a Showtime dopo aver collaborato insieme alla produzione di I’m Dying Up Here, show recentemente rinnovato per una seconda stagione.
Kidding vedrà Jim Carrey vestire i panni di Jeff alias Mr. Pickles, icona della TV per bambini anche proprietario di un marchio multimilionario. A casa, tuttavia, le cose non vanno altrettanto bene con la famiglia della star che inizia a implodere e l’uomo costretto a far fronte a una simile crisi, senza poter trovare aiuto nelle fiabe o nei suoi pupazzi. Nella serie, Frank Langella interpreterà Seb, ideatore dello show televisivo di Mr. Pickles partendo da un progetto scolastico fino a trasformarlo in una pietra miliare della cultura nazionale, costruendo un vera e propria gallina dalle uova d’oro. Recentemente, Langella ha partecipato a Captain Fantastic; nella sua carriera, l’attore ha anche conquistato una nomination all’Oscar per il suo ruolo in Frost/Nixon.