Killer Intent: Duncan Jones dirigerà la serie tratta dal romanzo

Duncan Jones produttore e regista di Killer Intent, serie TV tratta dal romanzo di Tony Kent su un agente dell'Intelligence inglese.

Dopo essersi cimentato con il grande schermo, Duncan Jones passerà al piccolo dirigendo Killer Intent, show basato sull’omonimo romanzo thriller

Killer Intent è il primo romanzo della serie firmato da Tony Kent, un pugile divenuto avvocato, incentrata su Joe Dempsey, un agente sul modello di Jack Reacher. Nel libro, quando un tentato omicidio innesca una reazione a catena di pericolosi eventi a Londra, le forze speciali inglesi si trovano inermi nel tentativo di placare il caos che minaccia la stabilità del governo. Con una cospirazione che comincia a venire alla luce, tre estranei vedono le proprie strade incrociarsi: Dempsey; Sarah Truman, una reporter della CNN decisa a finire in prima pagina; e Michael Devlin, un avvocato penalista nato a Belfast e dal passato oscuro.

Warcraft 2: Duncan Jones spera ancora nel sequel

Oltre a dirigere, Duncan Jones produrrà Killer Intent con la sua Liberty Films, fondata assieme a Stuart Fenegan. Lo scrittore anglo-irlandese Tony Kent adatterà il suo stesso romanzo, affiancato da una squadra di autori con esperienza. Per Jones e Fenegan si tratta di un territorio inesplorato, avendo precedentemente lavorato solamente a lungometraggi quali Moon, Source Code, Warcraft – L’inizio e Mute.

Parlando del progetto, Duncan Jones si è detto elettrizzato all’idea di adattare Killer Intent, dal momento che “lo stile di scrittura di Tony è già così cinematografico.” Il secondo capitolo della saga firmata da Kent, intitolato Marked for Death, uscirà a febbraio 2019; chissà che, in caso di successo dello show in cantiere, anche quell’avventura non finisca sullo schermo. Recentemente, Duncan Jones aveva svelato di avere in mente la trasposizione del fumetto Rogue Trooper, ma non sappiamo a quale dei due impegni darà precedenza.