King Lear: Anthony Hopkins nella prima foto della serie BBC/Amazon
Anthony Hopkins e Florence Pugh sono Re Lear e Cordelia nella prima immagine della serie TV prodotta da Amazon e BBC. King Lear, che trasporta la tragedia di William Shakespeare in un presente fittizio, debutterà questa primavera. Nel cast anche Emma Thompson ed Emily Watson
BBC e Amazon hanno svelato la prima immagine di King Lear, adattamento della famosa tragedia di Shakespeare Re Lear
La serie TV King Lear vede Anthony Hopkins nei panni del sovrano. La prima immagine dello show ritrae l’uomo mentre stringe a sé Cordelia, la più giovane delle sue figlie, interpretata da Florence Pugh (Lady Macbeth, Fighting With My Family). La storia è ambientata in un presente fittizio e vede protagonista il re che guida l’Inghilterra in una dittatura militare totalitaria. Il cast comprende anche il premio Oscar e BAFTA Emma Thompson (Quel che resta del giorno, Ragione e sentimento) nei panni di Goneril, figlia maggiore del sovrano; il premio BAFTA Emily Watson (La teoria del tutto, Genius) è invece la figlia di mezzo Regan. Il premio Oscar e BAFTA Jim Broadbent (Il Trono di Spade) dà volto al Conte di Gloucester, mentre il premio BAFTA Andrew Scott (Sherlock, The Hollow Crown) è il suo fedele figlio Edgar e John Macmillan (Hanna) è suo figlio illegittimo Edmund.
King Lear è stato commissionato da Charlotte Moore presso la BBC e vede la produzione nelle mani di Playground (Casa Howard, Piccole donne) e Sonia Friedman Productions (Il servo di scena) in associazione con Lemaise Pictures Limited per BBC Two, rete televisiva inglese su cui la serie TV debutterà in primavera. Amazon Studios veste i panni di co-produttore. La tragedia di William Shakespeare racconta del sovrano di Britannia che, pronto ad abdicare, decide di dividere il proprio regno fra le sue tre figlie, in proporzione all’amore dimostrato da ciascuna di loro.