Kingpin: Stephen S. DeKnight vuole una miniserie sul villain di Daredevil
Lo showrunner delle prime stagioni di Daredevil, Stephen S. DeKnight, vorrebbe produrre una miniserie di sei episodi dedicata al villain Kingpin
La continua popolarità di Daredevil ha aiutato Netflix a dare vita ad uno spin-off basato su The Punisher. Ora, l’ex showrunner Stephen S. DeKnight vuole che Wilson “The Kingpin” Fisk ottenga lo stesso trattamento dalla piattaforma di streaming. È stato recentemente confermato che il produttore di Arrow, Erik Oleson sarebbe stato uno showrunner di Daredevil 3 a causa degli impegni degli sceneggiatori precedenti Drew Goddard e DeKnight su diversi progetti (X-Force e Pacific Rim: Uprising). Mentre i fan volevano che DeKnight tornasse per la prossima stagione di Daredevil, l’ex showrunner aveva detto che non sarebbe stato in grado di impegnarsi, ma avrebbe fatto di tutto per una miniserie su un personaggio in particolare:
I’d be down for a six ep Return of the King mini series with @vincentdonofrio. https://t.co/89tc5QOxzL
— Steven DeKnight (@stevendeknight) 25 ottobre 2017
Return of the King è in sé e per sé un arco narrativo di Daredevil, sebbene si sia concentrato più su Fisk che Daredevil stesso. A seguito della morte di una persona cara per mano di Lady Bullseye, Kingpin esce dal suo nascondiglio per cercare vendetta contro questa nemesi, collaborando con Daredevil nel processo per abbattere un nemico comune. Questo tipo di approccio si presterebbe ad un adattamento a breve termine e darebbe anche a DeKnight tempo di intraprendere altri progetti, che probabilmente sarebbero una vittoria assicurata per tutti gli appassionati della serie. Daredevil 3 è in fase di sviluppo. Il suo cast comprende Charlie Cox come Matt Murdock (Daredevil) e Vincent D’Onofrio come Wilson Fisk (Kingpin).