Kit Harington rivela: “Dopo la fine de Il Trono di Spade ho avuto disturbi mentali”

"Ho attraversato delle difficoltà dopo Il Trono di Spade" rivela l'interprete di Jon Snow Kit Harington.

Kit Harington si apre sui suoi problemi di salute mentale iniziati dopo la fine della celebre serie fantasy Il Trono di Spade

Kit Harington torna a parlare dei problemi di salute iniziati in seguito la conclusione della serie fantasy della HBO Il Trono di Spade, in cui ha interpretato l’intrepido Jon Snow. Dopo la conclusione dello show l’attore rivela di aver dovuto prendersi un pausa dal lavoro, uno stop durato un anno in cui si è voluto concentrare sulla sua salute. Molti dei suoi problemi di salute mentale sono derivati proprio dall’intensività del lavoro sul set di Game of Thrones.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da gameofthrones (@gameofthrones)

Ho attraversato, in qualche modo, alcune difficoltà di salute mentale dopo Game of Thrones e anche durante, ad essere onesti. E penso che avesse a che fare con la natura dello show e quello che ho fatto per anni. Mi sono preso una sorta di pausa dopo la conclusione di Game of Thrones. Per un anno non ho voluto lavorare e mi sono concentrato su me stesso e la mia salute. Sono molto felice di averlo fatto. 

Poco dopo la fine di GOT, nel 2019, Harington era andato in terapia per “lavorare su alcuni problemi personali”, aveva dichiarato il suo rappresentante. Sebbene l’attore non si sia mai aperto sul tempo trascorso in terapia, ha detto che la sua pausa dalla recitazione lo ha aiutato a essere più attento ai ruoli da accettare, come la sua imminente apparizione nella seconda stagione di Modern Love.

Tornare al lavoro e decidere cosa fare, cosa scegliere… fare questo episodio di Modern Love è stato un po’ come dire “Non devi vivere sempre in modo intenso. Perché non fai qualcosa per alleggerire il peso? Perché non fai qualcosa di divertente?”. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Modern Love (@modernlovetv)