Kit Harington sarà Guy Fawkes in una miniserie per la BBC
La star del Trono di Spade Kit Harington sarà il protagonista e insieme produrrà un dramma su Guy Fawkes per la BBC. Il thriller è ora conosciuto con il titolo provvisorio di “Gunpowder”. Sarà basato sul complotto cattolico (il così chiamato Gunpowder Plot, in italiano Congiura delle Polveri) avvenuto nel 1605 in Inghilterra. Guidato da Guy Fawkes, lo scopo della congiura era far esplodere la Houses of Parliament a Londra e uccidere il re James I.
Kit Harington sarà Guy Fawkes in una miniserie per la BBC
Endemol Shine’s Kudos produrrà lo show con la collaborazione della Thriker Films di Harington. La miniserie sarà composta da tre episodi da un’ora ciascuno. Nè la BBC nè Endemol Shine hanno confermato la notizia, che è comparsa per prima sulla rivista Broadcast.
Harington ha rivelato all’inizio di quest’anno di essere imparentato con Robert Catesby, uno dei membri della congiura, e che stava lavorando a una sceneggiatura sugli eventi del 1605. Aveva detto al Guardian che avrebbe prodotto la serie TV, e avrebbe collaborato alle tre sceneggiature, due della quali aveva già “venduto”.
“Mi piacerebbe molto far parte di un’altra grande serie TV , perchè è lì che la narrazione è al suo massimo al momento,” ha detto Harington. “In più, ho scritto tre episodi per la TV con il mio miglior amico, Dan West, due dei quali abbiamo venduto.Mi piacerebbe molto vederli in sviluppo. Ho incontrato Dan alla drama school — viviamo insieme e scriviamo insieme. E’ come un matrimonio senza sesso.”