Knightfall: è stata cancellata la serie con Mark Hamill

La rete ha deciso per la cancellazione della serie sulla caduta dei Templari.

Knightfall è stata cancellata dalla rete emittente, History Channel. E certamente questa decisione deluderà molti fan

E dunque History Channel non ha rinnovato Knightfall. I fan del prodotto per il piccolo schermo si chiedevano da circa un anno quale sarebbe stato il futuro per la serie con Mark Hamill e adesso Deadline ha appreso che la decisione è stata di non portare avanti la storia. pertanto non vedremo una terza stagione del drama storico. La seconda stagione si è conclusa lo scorso maggio ed è stato proprio nel secondo capitolo che si era aggiunto al cast anche Mark Hamill in un ruolo di primo piano. Tuttavia, nonostante il grande nome, non c’è stato modo di salvare il programma.

La storia di Knightfall entrava nei meandri della politica medievale e della guerra dei Cavalieri Templari, l’ordine militare più potente, ricco e misterioso del Medioevo. La serie ha approfondito il mondo clandestino di questa leggendaria fratellanza di monaci guerrieri per scoprire chi fossero in realtà questi cavalieri, come vivevano e per cosa morivano. Con la caduta storica e spietata dell’Ordine dei Templari all’orizzonte, la seconda stagione si è concentrata su temi come il potere, la redenzione, la vendetta, il tradimento, la famiglia e, infine, un’epica guerra tra chiesa e stato.

La sinossi ufficiale recitava:

Knightfall si inserisce nel contesto politico e storico di cui facevano parte i Cavalieri Templari,, l’ordine militare più potente, ricco e misterioso del Medioevo a cui furono affidate le preziose reliquie del cristianesimo. La storia dei Cavalieri Templari non è mai stata raccontata fino ad ora, e “Knightfall” entra nel mondo clandestino di questa leggendaria fratellanza di monaci guerrieri per scoprire chi erano questi cavalieri, come vivevano e per quali ideali morivano.

 

Fonte: Comicbook