Kristen Stewart interpreterà l’astronauta Sally Ride in una nuova serie di Amazon

The Challenger è basata sul libro The New Guys di Meredith E. Bagby

Kristen Stewart farà il suo debutto come protagonista nella serie tv The Challenger, una serie che la vedrà interpretare l’astronauta e fisica Sally Ride. Ride è famosa per essere stata la prima donna americana a volare nello spazio, facendo parte della diversificata classe di astronauti dello Space Shuttle della NASA del 1978.

“Il nostro obiettivo è raccontare la storia di questo gruppo di astronauti audaci e determinati, tutti molto diversi tra loro. Inoltre, su una linea simile a quella di Oppenheimer, narriamo anche la storia della Commissione Rogers che indagò sul disastro del Challenger, a cui Ride partecipò.” ha affermato la produttrice della nuova serie con Kristen Stewart

Kristen Stewart Sally Ride - cinematographe.it

Il progetto con Kristen Stewart è stato sviluppato dalla Big Swing Productions di Kyra Sedgwick e portato alla Amblin Partners di Steven Spielberg. Sedgwick e Spielberg sono produttori esecutivi insieme a Kristen Stewart, che partecipa attraverso la sua etichetta di produzione, Nevermind. Darryl Frank e Justin Falvey di Amblin sono anch’essi produttori esecutivi, mentre Maggie Cohn, nota per il suo lavoro su American Crime Story, The Staircase e Narcos: Mexico, sarà la sceneggiatrice e showrunner della serie.

The Challenger è basata sul libro The New Guys di Meredith E. Bagby, che collabora con Sedgwick e Valerie Stadler in Big Swing come produttori esecutivi. La storia racconta l’ingresso della NASA nella diversificazione dei suoi piloti e equipaggi per il programma dello Space Shuttle, includendo per la prima volta donne, membri della comunità LGBTQ+, astronauti neri e asiatici, oltre a una coppia sposata.

Sally Ride, interpretata da Kristen Stewart, è stata la prima persona dichiaratamente LGBTQ+ a volare nello spazio e divenne una celebrità dopo il suo volo sullo Space Shuttle nel 1983. Tuttavia, la gioia fu di breve durata poiché nel 1986 lo Space Shuttle Challenger esplose dopo 73 secondi di ascesa, uccidendo tutti i sette membri dell’equipaggio. Ride fu poi l’unica astronauta a far parte della Commissione Rogers, incaricata di indagare sul disastro, e contribuì a scoprire i problemi con gli O-ring che si irrigidivano a basse temperature, causando l’esplosione.

Il progetto ha richiesto anni di sviluppo. Sedgwick ha spiegato che lavorano su questa idea dal 2017, raccogliendo centinaia di ore di interviste con i membri della classe di astronauti del 1978. La speranza è di preparare la serie per coincidere con l’anniversario del disastro del Challenger, avvenuto il 28 gennaio 1986.

Kristen Stewart, che ha mostrato una grande passione per il progetto, ha trovato in Sally Ride una figura ispiratrice, desiderando raccontare la sua storia dalla sua prospettiva unica. La scelta di Stewart come protagonista promette di portare una profondità emotiva e una dedizione autentica al ruolo, rendendo The Challenger una delle serie più attese dell’anno.

Leggi anche Kristen Stewart attacca l’ipocrisia di Hollywood: vuole distruggere il patriarcato “solo con film di Margot Robbie”

Fonte: deadline