Kristen Wiig protagonista della comedy di Reese Witherspoon per Apple
Kristen Wiig torna al piccolo schermo per la prima volta dopo Saturday Night Live: sarà protagonista della serie comedy si Apple prodotta dalla collega Reese Witherspoon
Kristen Wiig è stata aggiunta al cast della serie comedy ordinata da Apple che vanta Reese Witherspoon tra i suoi produttori esecutivi, ha confermato Variety. La commedia di 10 episodi, della durata di mezz’ora, è ispirata alla prossima raccolta di racconti di Curtis Sittenfeld You Think It, I’ll Say It. È il primo ruolo televisivo di Wiig da quando ha lasciato il Saturday Night Live nel 2012. L’attrice servirà anche come produttrice esecutiva nello show.
Colleen McGuinness ha creato la serie e servirà come showrunner e produttrice esecutiva. Witherspoon sarà produttrice esecutiva tramite il suo banner Hello Sunshine insieme a Lauren Neustadter e Wiig. Sittenfeld servirà come produttore consulente. Questo segna anche il primo ordine nella sezione comedy di Apple.
Kristen Wiig ha intrapreso una carriera cinematografica di successo da quando ha lasciato SNL, tra cui recitare, co-produrre e co-sceneggiare la commedia di successo Le amiche della sposa, per il quale ha ottenuto una nomination all’Oscar per la migliore sceneggiatura originale. Altri suoi crediti cinematografici recenti includono The Martian, Downsizing e il reboot al femminile di Ghostbusters.
Questo segna il terzo progetto che Witherspoon e Hello Sunshine hanno creato presso Apple. Lei e Jennifer Aniston reciteranno anche in un morning show drama ancora senza titolo per lo streamer, e sarà la produttrice esecutiva di Are You Sleeping, co-prodotto da Chernin Entertainment con Octavia Spencer assegnata al ruolo da protagonista. Reese Witherspoon apparirà anche nella seconda stagione della serie HBO Big Little Lies, di cui è anche produttrice esecutiva.
Oltre ai tre progetti di Witherspoon, Apple sta anche preparando il reboot di Storie incredibili con produttore esecutivo Steven Spielberg, il dramma sulla corsa allo spazio ancora senza titolo di Ron Moore, il dramma See di Steven Knight e Francis Lawrence e la docuserie Home di Matt Tyrnauer e Matthew Weaver.