Krypton: Blake Ritson sarà Brainiac, nel cast anche Paula Malcomson
Blake Ritson sale a bordo di Krypton nel ruolo di villain. Nel cast della serie TV anche Paula Malcomson, che interpreterà la bisnonna di Superman.
La serie Syfy Krypton ha trovato il suo genio del male: Blake Ritson interpreterà Brainiac nello show ambientato sul pianeta natale di Superman.
A riportare il casting è Deadline, che annuncia anche l’aggiunta di Paula Malcomson (Ray Donovan) nel ruolo di Charys, matriarca della Casata El che aiuta il figlio Seg a sopravvivere alle infide trappole di Kandor City, loro città natale su Krypton devastata dall’oppressione e dalle rivolte. Blake Ritson, visto in Da Vinci’s Demons, interpreterà invece il villain Brainiac, androide alieno parassita e iper-avanzato dotato di un’immensa intelligenza. Creato da Otto Binder e Al Plastino, apparso per la prima volta in Action Comics #242 nel 1958, il personaggio è tra i nemici più vecchi e pericolosi di Superman. In alcune continuity, è uno dei principali responsabili della distruzione di Krypton.
Malcomson e Ritson si uniscono al cast di Krypton che già vedeva Cameron Cuffe (The Halcyon) nei panni di Seg-El, nonno di Superman, e Georgina Campbell in quelli Lyta Zod; con loro anche Elliot Cowan nel ruolo di Daron-Vex e Shaun Sipos in quelli di Adam Strange. Ambientata due generazioni prima della distruzione del pianeta, Krypton segue la storia del nonno di Superman, la cui Casata fu ostracizzata, mentre combatte per riscattare l’onore della sua famiglia e salvare il suo mondo dal caos. Il nome del protagonista è un omaggio a Jerry Siegel, co-creatore del supereroe kryptoniano, e una citazione alla miniserie The World of Krypton, firmata da John Byrne negli anni ’80.
[amazon_link asins=’B0190UJX94,B01CPLZ45M,8869719952,B01M68HPW0,B00EO87RKU,B072LN3Y9X,B00DS163O0′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’734f9e64-c0c4-11e7-a5b5-ab2c2fce92fa’]