Krypton: nel cast anche Cameron Cuffe nel ruolo di Seg-El, il nonno di Superman
Krypton, il progetto da tempo in via di sviluppo, prequel di Superman targato SyFy, ha appena trovato l’uomo giusto per interpretare il nonno dell’Uomo d’Acciaio. Variety riporta che Cameron Cuffe è stato scritturato nel ruolo principale della serie, ossia Seg-El, padre di Jor-El e nonno di Kal-El, meglio noto come Superman. Warner Horizon e SyFy descrivono il personaggio come di seguito:
Destinato ad essere l’antenato di Jor-El, il futuro padre di Superman, e di Kal-El, il futuro Superman, Seg-El è il rampollo della un tempo prospera famiglia El, ed è benedetto da una brillantezza intuitiva rigaurdo a tutti le cose tecniche . Egli ora vive nella casta più bassa di Krypton, dopo che la sua famiglia è stata spogliata del proprio rango.
Krypton: trovato l’attore che interpreterà il nonno di Superman nella serie SyFy
Questo rappresenta il secondo annuncio riguardo al cast della serie, dato che il mese scorso è stato rivelato che Georgina Campbell era stata scelta per il ruolo della protagonista femminile Lyta Zod nel prossimo dramma DC. Il pilot di Krypton, che verranno girato in Serbia, vede il co-produttore esecutivo Colm McCarthy, nei panni di regista del primo episodio, che è stato scritto dal produttore esecutivo David S. Goyer e Ian Goldberg. Damian Kindler sarà sia produttore esecutivo, che show-runner della serie.
“Anni prima della leggenda di Superman cosi come la conosciamo, la Casa di El eracaratterizzata dalla vergogna e dall’ ostracismo. Questa serie segue le vicdnde del nonno de L’uomo d’ Acciaio nell’atto di portare la speranza e l’uguaglianza di Krypton, trasformando così un pianeta allo sbando in uno degno di dare alla luce il più grande Supereroe mai conosciuto “.
Krypton ha attualmente confermato solo l’ordine del pilot, ma si parla di un lancio completo da parte di SyFy previsto per il 2017.