Krypton: la serie tv esplorerà il ruolo della religione
Il ruolo della religione sarà dominante nella serie tv Krypton, ecco tutto quello che dobbiamo sapere!
Secondo quanto rivelato da Cameron Welsh, showrunner di Krypton, in uscita su Syfy il prossimo anno, la serie tv esplorerà il ruolo della religione nel mondo e quindi in merito al sistema di suddivisione della società in caste, alla politica e alla morte definitiva degli esseri umani. Dopotutto, più volte si è fatto riferimento alla religione Kryptoniana anche nel film su Superman, L’uomo d’acciaio, e nella serie tv Supergirl, ma sembra che la religione e la mitologia di Krypton trovino spazio in una serie che, nonostante riconosca quanto già più o meno sappiamo, non trova in Superman il suo protagonista.
“Il mondo di Kandor nella nostra serie tv è una teocrazia e la gilda religiosa è molto potente” – ha detto Welsh parlando della serie tv Krypton – “La situazione politica è turbolenta; C’è una divisione molto rigida di classe, e ci sono i ranghi – questa è la gilda scientifica, la corporazione religiosa, la Casa di Zod o la Casa di El. C’è una divisione di classe e una grande parte di quel divario di classe è [dettato dalla] religione”.
Cameron Welsh ha detto che la religione Rao è quella dominante nella serie tv Krypton e ciò non sorprende, dato che è sempre stata rappresentata come la religione primaria e/o ufficiale di Krypton.
In The World of Krypton, fumetto del 1980 di John Byrne e Mike Migola, i sette religiosi di Krypton facevano parte di una più grande guerra civile che toccava la clonazione delle controversie che avrebbero portato tutti i vari mondi in un unico mondo tecnologicamente avanzato, nonostante il loro pianeta fosse devastato.
Un leader religioso, il Chierico, sarebbe stato introdotto durante l’esilio autoimposto di Superman nello spazio e avrebbe portato con sé una lezione storica sulle giornate finali di Krypton e un’arma potente legata a Superman in quanto ultimo Kryptoniano e quindi legittimo proprietario del dispositivo. Quest’ultimo sarebbe l’Eradicatore è un’intelligenza artificiale portata su Krypton dal Chierico per dissuadere gli abitanti dall’usare la clonazione e ha avuto un ruolo fondamentale in decine di storie da quando è stato introdotto per la prima volta.
Krypton: trama e cast della serie, qui il teaser trailer
La trama di Krypton segue il nonno di Superman (Cameron Cuffe, “The Halcyon”). La CAsa di El è stata ostracizzata e lui sta combattendo per salvare l’onore della sua famiglia e salvare il suo amato Mondo dal caos. Basato sui personaggi DC, Krypton è prodotta da Warner Horizon Scripted Television e vede come produttore esecutivo David S. Goyer (L’uomo d’acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice, la trilogia del Cavaliere Oscuro) con la sua Phantom Four. Damian Kindler invece sarà il produttore esecutivo e lo showrunner.
Fanno parte del cast di Krypton Georgina Campbell, Elliot Cowan, Ann Ogbomo, Rasmus Hardiker, Wallis Day, Aaron Pierre, Ian McElhinney. Il pilot è stato scritto da Goyer e Kindler su una sceneggiatura di Ian Goldberg e Goyer con Colm McCarthy in qualità di regista e produttore esecutivo.