Krysten Ritter non crede che ci sarà un The Defenders stagione 2
Secondo Krysten Ritter, The Defenders è stato un esperimento unico nel suo genere che, con tutta probabilità, non verrà ripetuto. La sua Jessica Jones torna con una nuova stagione proprio oggi su Netflix
Anche se ha adorato passare del tempo con i suoi eroi colleghi, Krysten Ritter non crede che ci sarà una stagione 2 di The Defenders
Sembra che un altro chiodo sia andato a chiudere la bara di The Defenders, quando la star di Jessica Jones, Krysten Ritter, ha dichiarato di non vedere all’orizzonte la produzione di una seconda stagione. Quando i piani di Netflix della Marvel per quattro serie eroiche sono stati annunciati, nel lontano 2013, era sempre con l’intenzione che il gruppo si sarebbe unito per una serie crossover in The Defenders. Le singole serie sono state trattate inizialmente come un trampolino di lancio, ma andando avanti le cose sono cambiate radicalmente.
Ora il focus della sezione Netflix dell’UCM è concentrato sulle singole serie. Per essere onesti, questo era chiaro già prima dell’avvento di The Defenders. Quando Daredevil ha ottenuto una stagione 2, era chiaro che la serie crossover era diventata una semplice tappa nel lungo viaggio degli eroi, non una destinazione. Tuttavia, anche se The Defenders è stato annunciato solo come una singola stagione, c’è sempre stata l’impressione che potesse continuare, se avesse avuto successo. Per una serie di motivi, ciò non è accaduto. Secondo Krysten Ritter, il prevedibile futuro della Marvel su Netflix sarà incentrato sulle singole serie.
All’attrice di Jessica Jones è stato chiesto direttamente quali siano le probabilità di una stagione 2 di The Defenders da Vulture. Ritter non ha negato totalmente la possibilità che accada, ma è stata abbastanza chiara: non sono attualmente in corso piani per la continuazione del crossover. Ritter ha spiegato:
Bene, penso che Jessica sia stata ben accolta. La gente era entusiasta di rivederla, quindi questo ci ha reso felici perché Jessica è la prossima serie a tornare. Sai, mi sono divertita molto a fare The Defenders e onestamente, è stata una bella esperienza che avrei potuto ripetere volentieri. Non penso che lo stiamo facendo di nuovo. Non è mai stato nostra intenzione farlo di nuovo, ma, sai, se mi venisse data un’altra opportunità, lo farei. Il mio cuore è con il mio show per il soggetto e il grande dramma che facciamo e dei problemi personali che esploriamo. Per me, questo è più il tipo di contenuto che mi piace come spettatore e come performer. Il mio cuore è in Jessica Jones, ma mi sono divertita molto a fare The Defenders con i ragazzi. Ci siamo divertiti. È quello che è.
Tutti gli episodi della stagione 2 di Jessica Jones sono disponibili su Netflix proprio da oggi, 8 marzo.