Kyle McLachlan – confermato il ritorno in Twin Peaks
Sono passati pochi mesi da quando la Showtime ha annunciato la programmazione, per il 2016, di un nuovo ciclo di episodi per Twin Peaks, serie cult nata dalla mente di David Lynch, che le news e i rumors si rincorrono in maniera caotica. Per chi non conoscesse ( e ci auguriamo che siano davvero pochi) la serie made in Lynch/Frost nata nel 1990 e diventata subito un successo mondiale vi raccontiamo in breve la trama: nella fittizia cittadina montana di Twin Peaks situata nello Stato di Washington, a cinque miglia dal confine tra Stati Uniti e Canada. L’apparente tranquillità di questo frammento di America viene turbata dal ritrovamento del cadavere di Laura Palmer, figlia unica dell’avvocato Leland, nonché una delle ragazze più popolari della città. Le indagini affidate all’agente speciale Dale Cooper permettono di far affiorare il lato oscuro e nascosto del luogo e dei suoi abitanti. Grazie alla particolarità della sceneggiatura e all’ambientazione a metà tra in thriller e l’horror la serie raggiunge vette elevatissime di popolarità diventando uno degli show più seguiti degli anni 90′, tanto da essere considerata ancora oggi una delle serie più importanti e influenti del piccolo schermo.
Sulla serie c’è il più totale riserbo, al momento la showtime ha confermato che si tratterà di un seguito che si svolge 25 anni dopo l’omicidio di Laura Palmer e sarà composto da nove episodi scritti e diretti da David Lynch e Mark Frost. La serie sarà anticipata, nel 2015, dal libro The Secret Lives of Twin Peaks, che vedrà protagonisti i personaggi della serie madre, di cui ne approfondirà alcuni temi rimasti in sospeso dopo la sua cancellazione. Ultima news, in termini di tempo, riguarda la presenza di un attore del primo ciclo narrativo ritornare nel sequel, si tratta di Kyle McLachlan che interpretava l’agente speciale Dale Cooper. L’annuncio è stato dato da David Nevis, Presidente della Showtime, che durante una conferenza stampa si è visto “recapitare” una tazza di caffè proprio da McLachlan che ha dichiarato tutto il suo entusiasmo di tornare sul set di Twin Peaks, gioia condivisa anche da Nevis stesso che ha dichiarato:
“Il nuovo ciclo di puntate sarà all’altezza delle aspettative e daranno un vero e proprio senso di chiusura ad una serie che ha cambiato la tv. Il nostro approccio è quello di lasciar lavorare in santa pace Lynch e Frost, noi ci limiteremo a firmare gli assegni(…) Kyle non sarà l’unico attore del cast originale a tornare quindi vi consiglio di tenere occhi e orecchie aperte per news in arrivo nelle prossime settimane.”