L.A. Confidential: Brian J. Smith nel cast della serie tratta dal film
Star di Sense8 e Gossip Girl, Brian J. Smith si unisce al cast della serie reboot L.A. Confidential, al bordo della quale era già salito Walton Goggins. Lo show è basato sul romanzo di James Ellroy da cui nel 1997 è stato tratto il film con Guy Pearce e Kevin Spacey.
In L.A. Confidential, serie TV targata CBS e reboot del film di Curtis Hanson, Brian J. Smith interpreterà il personaggio che fu di Guy Pearce
Già star di Sense8 per Netflix, Brian J. Smith sale a bordo di L.A. Confidential nel ruolo del protagonista, il detective Ed Exley, che nel film del 1997 aveva il volto di Guy Pearce. Il suo personaggio è un tipo freddo, ma comunque dotato di coscienza; brillante, autorevole e ambizioso. È un agente in un informe della polizia di Los Angeles e, in quanto figlio dell’ex detective eroe divenuto impresario edile Preston Exley, è determinato a lasciare il segno e rendere orgoglioso il padre. Costretto a confrontarsi con la memoria del fratello scomparso, favorito del genitore, Ed è disposto a tutto per di provare il proprio valore.
Con Walton Goggins precedentemente annunciato nel cast nei panni del detective Jack Vincennes, personaggio ereditato da Kevin Spacey. Sempre tratta dal romanzo di James Ellroy, L.A. Confidential seguirà la storia di tre detective della omicidi, una reporter e un’attrice emergente mentre proseguono le indagini si un sadico serial killer fra i segreti e le bugie della Los Angeles glamour e spietata degli anni ’50. Jordan Harper (Gotham) ha firmato la sceneggiatura e sarà produttore esecutivo accanto ad Arnon Milchan e Michael Dinner, quest’ultimo anche regista del pilot. Brian J. Smith ha partecipato anche alle serie Stargate Universe e Gossip Girl, mentre prossimamente sarà nel film 22 Chaser.