L’Alienista: tutti i personaggi nella featurette e nel poster della serie Netflix
L'Alienista è la nuova serie Netflix in arrivo ad aprile e tratta dal pluripremiato romanzo di Caleb Carr, che seguirà le vicende di alcuni personaggi nell'oscura e misteriosa New York di fine Ottocento
Mistero, thriller e tensione: L’Alienista è la nuova serie targata Netflix, pronta a sorprendere e intrigare il pubblico di tutto il mondo
Tratta dall’omonimo e pluripremiato best-seller di Caleb Carr, L’Alienista è pronta a sbarcare su Netflix, con un cast davvero d’eccezione. Composta da dieci episodi, la serie è un thriller psicologico ambientato in un’oscura e misteriosa New York di fine Ottocento.
Protagonista della storia è Laszlo Kreizler, brillante e maniacale “alienista”, ossia medico specializzato nel trattamento delle patologie mentali. L’uomo dovrà mettersi alla caccia di un pericoloso serial killer che uccide i giovani ragazzi della città, utilizzando sempre la stessa tecnica. Accanto a lui, in questo thriller ambientato nella Gilded Age newyorkese, l’illustratore John Moore e Sara Howard, un’ambiziosa e giovane segretaria, pronta a tutto pur di diventare la prima donna detective della città. Scopriamo insieme tutti i personaggi nella featurette di presentazione!
Nei panni del dottor Kreizler troveremo Daniel Brühl, già visto in Bastardi senza gloria, Rush, Captain America: Civil War. Accanto a lui Luke Evans (Dracula Untold, La ragazza del treno) sarà l’illustratore Moore, mentre Dakota Fanning (Mi chiamo Sam, The Twilight Saga, American Pastoral) interpreterà la giovane segretaria. Nel cast poi, altri volti noti del piccolo e grande schermo, come Brian Geraghty nel ruolo del commissario di polizia Theodore Roosevelt, Douglas Smith e Matthew Shear in quello dei fratelli gemelli Marcus and Lucius Isaacson, e ancora Matt Lintz, Robert Ray Wisdom e Q’orianka Kilcher.
L’Alienista sarà disponibile su Netflix a partire dal 19 aprile, in tutti i paesi in cui il servizio è attivo, ad esclusione di Francia e Stati Uniti. Vediamo insieme tutti i protagonisti nel poster ufficiale della serie.