L’Amica Geniale 2: ecco la prima foto della serie HBO/Rai
Storia del nuovo cognome continua il racconto delle due amiche cresciute nell’Italia del dopoguerra.
Ecco la prima immagine ufficiale della seconda stagione de L’Amica Geniale, la serie HBO/Rai che riprende i romanzi di Elena Ferrante
HBO ha diffuso la prima immagine ufficiale della seconda stagione de L’Amica Geniale, che sarà intitolata Storia del Nuovo Cognome. Nella foto sono visibili le due protagoniste: Margherita Mazzucco nella parte di Elena, e Gaia Girace come Lila.
Storia del nuovo cognome continua il racconto delle due amiche cresciute nell’Italia del dopoguerra. Vede le protagoniste Lila ed Elena, adesso più adulte, avventurarsi fuori dal quartiere Luzzati, dove è stata ambientata la prima stagione dello show. Lila si vedrà già sposata, ma allo stesso tempo penserà di aver perso la propria identità avendo acquisito il nome del marito. Mentre Elena è una studentessa modella, che si accorgerà ad un certo punto di non sentirsi veramente felice. L’incontro ad Ischia con un loro amico d’infanzia le porterà a cambiare i loro rapporti.
L’amica geniale: HBO e RAI rinnovano la serie per una seconda stagione
La regista dietro la macchina da presa per i primi due episodi dell’adattamento RAI e HBO di Elena Ferrante, Storia del nuovo cognome, sarà Alice Rohrwacher.
Il regista Saverio Costanzo, che ha diretto tutti gli otto episodi della prima stagione, ed era stato scelto da Elena Ferrante per dirigere l’adattamento, ha quindi condiviso gli impegni registici della seconda stagione con la Rohrwacher.
Ecco la prima immagine ufficiale della seconda stagione.