L’ Amica Geniale 3, Gaia Girace e Margherita Mazzucco pronte a dire addio a Lila e Lenù
Margherita Mazzucco e Gaia Girace sono pronte a dire addio a Lila e Lenù
Gaia Girace e Margherita Mazzucco dicono addio a Lila e Lenù, le protagoniste de L’Amica Geniale 3, interpretando i ruoli nella loro ultime stagione della serie
Nella serata del 27 febbraio 2022 è andata in onda l’ultima puntata de L’Amica Geniale 3 – Storia di chi fugge e di chi resta. La fortunata serie targata HBO e in onda su Rai Uno ha racconto un grandissimo successo di critica e pubblico, rendendo il lavoro della misteriosa scrittrice Elena Ferrante famoso, apprezzato e atteso a livello nazionale ed internazionale. L’Amica Geniale 3 è l’ultima apparizione della due attrici – alle quali ormai il pubblico è affezionato dal 2018 – Gaia Girace e Margherita Mazzucco nei panni delle due protagonista, Elena e Lenù.
In una intervista al New York Times, la coppia ha parlato del suo addio al mondo de L’Amica Geniale, lasciando ufficialmente il testimone a due attrici più anziane per la prossima stagione della serie. Ne L’Amica Geniale 3, infatti, Gaia e Margherita hanno coperto un’età fondamentale di Elena e Lila – ovvero dai 23 ai 35 anni – ma il tempo di introdurre due attrici più mature è arrivato. Durante l’intervista, le due giovani ragazze – appena diciottenni – hanno parlato delle difficoltà nell’interpretare questi ruoli così importanti mentre erano ancora alle scuole medie. “Due ore di trucco per nascondere i brufoli, oltre a fianchi finti per farli sembrare più rotondi” racconta Margherita Mazzucco.
Risulta difficile immaginare, infatti, che i fianchi finti possano risultare in una credibile trasformazione delle due giovani attrici in donne di mezza età. Gaia e Margherita, tuttavia, sono pronte ad assistere al futuro e all’evoluzione di Lila e Lenù durante gli avvenimenti successivi a L’Amica Geniale 3. “Sono curiosa di vedere Lila e Lenù da grandi in azione“, ha affermato Gaia Girace durante l’intervista al New York Times. Nonostante la 4a stagione non sia ancora confermata ufficialmente, si immagina che la saga di grande successo porterà alla conclusione la storia unica, bellissima e poetica della saga immaginata e scritta da Elena Ferrante.