L’amica geniale: HBO e RAI rinnovano la serie per una seconda stagione
Elena e Lila torneranno per altri episodi della serie molto apprezzata dal pubblico!
In vista dell’ultimo episodio della prima stagione, HBO e RAI hanno rinnovato L’amica geniale per una seconda stagione
L’amica geniale, la serie di otto puntate prodotta dal network americano HBO insieme a RAI Cinema e Fandango, avrà una seconda stagione! “Siamo entusiasti del fatto che la storia di Elena Ferrante sia arrivata in modo così potente agli spettatori e critici, e non vediamo l’ora di continuare il viaggio di Elena e Lila”, ha dichiarato Casey Bloys, presidente di HBO Programming.
L’amica geniale è il primo volume di un ciclo composto da altri tre libri: Storia del nuovo cognome (2012), Storia di chi fugge e di chi resta (2013), Storia della bambina perduta (2014). La serie HBO e RAI Cinema racconterà le vicende di Elena (Lenù) e Raffaella (Lila) e della loro vita in un quartiere di Napoli. Entrambe sono molto intelligenti, insofferenti alle rigide regole di comportamento del loro rione. Ed è proprio questo spirito di ribellione a legarle in un’amicizia indissolubile, ostacolata dalle differenti situazioni economiche delle loro famiglie.
La stessa autrice è uno degli scrittori della serie e ha lavorato a stretto contatto con il regista Saverio Costanzo per assicurarsi che la sua storia sia fedele al romanzo. La serie ha segnato la prima produzione in lingua non inglese della HBO. Paolo Sorrentino è stato produttore esecutivo. Sorrentino non è estraneo alla HBO dopo il successo della sua serie con Jude Law The Young Pope.