La Bella e la Bestia: ordinata ufficialmente la serie televisiva prequel!
Little Town inizierà la produzione nella primavera del 2022
La Bella e la Bestia espanderà il proprio universo
La Bella e la Bestia ha una lunga storia nel mondo artistico: è nata come fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, per poi diventare uno dei Classici Disney più amati e successivamente un live-action nel 2017 (senza poi considerare i seguiti del cartone animato e l’opera teatrale annessa). Circa un anno fa è stato rivelato che sarebbe stata lancia una serie televisiva prequel, in live-action, del franchise, esclusiva di Disney +. Tempo ne è passato e finalmente abbiamo la conferma ufficiale: come riportato da Variety, infatti, è stata ordinata la realizzazione in questione.
Little Town, ambientata anni prima delle vicende de La Bella e La Bestia, vede il ritorno di due iconici personaggi del film, ovvero Gaston (interpretato da Luke Evans) e Lefou (che ha il volto di Josh Gad). È stato però svelato anche un nuovo personaggio che prenderà parte alla storia: stiamo parlando della sorellastra di Lefou, Tilly, che è incarnata da Briana Middleton. Ecco la sinossi così come è stata riportata dalla testata americana:
La serie seguirà Gaston e LeFou mentre partono con la sorellastra di LeFou, Tilly, dopo che una sorprendente rivelazione del suo passato è venuta alla luce, mandando il trio in un viaggio inaspettato. Mentre i misteri del passato vengono svelati e i pericoli del presente crescono, vecchi amici e nuovi nemici rivelano che questo regno familiare nasconde molti segreti.
Little Town, composta da 8 episodi, comincerà la produzione nella primavera del 2022 e vede Josh Gad come sceneggiatore e produttore esecutivo, mentre Edward Kitsis e Adam Horowitz sono i due co-showrunner. Liesl Tommy, invece, è il regista del primo episodio, mentre il leggendario Alan Menken si occuperà della colonna sonora, vincitore di ben 8 Oscar nella sua carriera e storico compositore degli Studios Disney.