La Bella e La Bestia: la serie prequel sarà creata da Disney +
Ecco cosa sappiamo della serie Disney +.
Disney + riporterà le star di La Bella e La Bestia, Luke Evans e Josh Gad in una nuova serie tv
La serie prequel de La Bella e La Bestia seguirà le gesta di Gaston e LeFou prima del live-action. Per ora si parla di una serie limitata e il progetto sarà nelle mani dei creatori di C’Era una Volta, Eddy Kitsis e Adam Horowitz, che ovviamente hanno una buona esperienza nel trasformare i personaggi delle fiabe in avvincenti protagonisti della tv. Josh Gad, che ha interpretato il primo protagonista apertamente gay della Disney (ma ha attirato molto l’attenzione del fandom su di sé per non aver detto nulla riguardo la sua reale sfera sessuale), in LeFou, avrà una buona dose di input creativi, visto che sarà scrittore e produttore degli episodi dello show.
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, la serie ancora senza titolo “sarà un evento musicale in sei episodi, con il compositore Alan Menken in trattative per tornare. Le fonti dicono che il progetto, che è attualmente nella fase di sviluppo iniziale, sarà ambientato ben prima degli eventi del film e servità da mezzo di espansione per l’universo de La Bella e la Bestia. Nessun’altra stella del film – come Emma Watson e Dan Stevens – è attualmente in trattative per la serie. Tuttavia le fonti dicono che c’è la possibilità che possano fare qualche apparizione come guest star.”
Kitsis, Horowitz e Gad dovevano scrivere e produrre The Muppets Live Another Day, una miniserie di otto episodi che sarebbe servita come sequel diretto del film del 1984, Muppets Take Manhattan. Quando il trio ha però lasciato il progetto, non se n’è fatto più niente, anche se Disney + ha ancora piani per The Muppets.
Questo progetto rappresenta la seconda volta in cui Disney + ha portato gli adattamenti live-action dei film animati classici nel mondo dello streaming, dopo Lilli e Il Vagabondo, che faceva già parte della libreria Disney + al momento del lancio.