La Bella e la Bestia: svelato il titolo della serie TV prequel con Luke Evans
Nel 1991, Alan Menken collaborò con Howard Ashman per la colonna sonora del film d'animazione Disney, vincitrice di due Oscar.
Alan Menken curerà le musiche della nuova serie tv di Disney+ con Luke Evans e Josh Gad, prequel de La Bella e la Bestia
Durante una recente intervista rilasciata a Variety, Alan Menken si è fatto sfuggire per sbaglio il titolo della prossima serie prequel de La Bella e la Bestia, che vedrà nuovamente Luke Evans e Josh Gad nei rispettivi panni di Gaston e LeFou.
Alla domanda riguardante i suoi nuovi progetti, Menken ha risposto:
Sono entusiasta dei progetti che sto realizzando. Sto lavorando su Come d’incanto 2 e un prequel de La Bella e la Bestia”, Little Town. Ho anche lavorato al film d’animazione Spellbound con John Lasseter. E sto facendo un sacco di spettacoli a Broadway.
Collider ha poi confermato che la nuova serie si chiamerà effettivamente Little Town, che è un riferimento al brano musicale cantato da Belle nelle prime scene de La Bella e la Bestia (Bonjour, per intenderci), che è stato scritto da Howard Ashman. Proprio la prossima settimana Disney+ rilascerà un documentario chiamato Howard, dedicato proprio al paroliere che ha collaborato insieme ad Alan Menken per le musiche de La Sirenetta, Aladdin e, appunto, La Bella e la Bestia. Menken si occupò della musica, mentre Ashman delle parole. Il film fu dedicato proprio a lui, che morì pochi mesi prima dell’uscita. La colonna sonora e la canzone principale dell’opera ottennero il premio Oscar nel 1992.
Howard: il trailer del documentario Disney+ su Howard Ashman
Questa nuova serie è stata creata da Josh Gad e dai creatori di Once Upon A Time Edward Kitsis e Adam Horowitz. Anche se non è stata ancora ufficializzata la data nella quale verranno rilasciati i sei episodi della serie musical, la produzione degli stessi dovrebbe partire molto presto.