La caduta della casa degli Usher: lo showrunner celebra l’uscita con un tweet commovente!
Lo show, targato Mike Flanagan, rappresenta la sua ultima fatica su Netflix prima del suo passaggio a Prime Video.
La caduta della casa degli Usher (The Fall of the House of Usher) è la recente serie televisiva di Mike Flanagan che rappresenta il suo ultimo lavoro per Netflix dopo che, per questa piattaforma, ha realizzato la serie antologica The Haunting (2018-2022), The Midnight Mass (2021) e The Midnight Club (2022). In particolare questo nuovo show, come lascia intuire il nome, è dedicato all’universo diabolico e terrificante di Edgar Allan Poe, visto che tra l’altro il titolo è esattamente il nome di un racconto del celebre scrittore del brivido americano. Nonostante non ci siano solo riferimenti a questa storia, in realtà tutta la realizzazione è stata costruita come un lungo e sentito omaggio proprio alla produzione letteraria di Poe, un vero e proprio maestro della narrativa orrorifica.
La caduta della casa degli Usher è ispirata all’universo di Edgar Allan Poe
Ebbene, proprio oggi, 12 ottobre 2023, è il giorno di uscita de La caduta della casa degli Usher su Netflix e proprio Mike Flanagan, come ricordato da Screen Rant, ha pubblicato di recente un sentito tweet sul suo profilo personale Twitter per ovviamente celebrare tale traguardo. Delle parole molto sentite anche perché hanno a che fare, tra l’altro, con delle sue vicissitudini personali che si legano a doppio filo con il suo lavoro.
“Grande giornata oggi. È uscita la nuova serie e spero davvero, davvero che vi piaccia. E oggi sono sobrio da cinque anni: un traguardo che mi riempie di gratitudine. Difficile festeggiare molto, data la situazione attuale del settore, ma volevo esprimere la mia gratitudine.”
Che dire? Più di una volta proprio Flanagan ha parlato del suo problema, confermando, tra l’altro, che una determinata sequenza di Doctor Sleep (2019) ha quasi una connotazione autobiografica. Vi ricordiamo che La caduta della casa degli Usher, prodotta nello specifico da Intrepid Pictures, vede un cast composto, tra gli altri, da Carla Cugino nella parte di Verna, Bruce Greenwood nel ruolo di Roderick Usher, Mary McDonnell che impersona Madeline Usher, Carl Lumbly nelle fattezze di C. Auguste Dupin e molti altri ancora.
Leggi anche La caduta della casa degli Usher: nella nuova clip c’è un invasione di fantasmi! [VIDEO]