La caduta della casa degli Usher: nella nuova clip c’è un invasione di fantasmi! [VIDEO]
Lo show, ideato da Mike Flanagan, trae ispirazione dall'universo di Edgar Allan Poe, citando già nel nome un suo noto racconto.
La caduta della casa degli Usher (The Fall of the House of Usher) è la nuova serie televisiva horror di stampo soprannaturale firmata dall’apprezzato autore Mike Flanagan, già dietro le apprezzate serie The Haunting of Hill House (2018), The Haunting of Bly Manor (2020), Midnight Mass (2021), The Midnight Club (2022) e anche diversi film come Doctor Sleep (2019) e Il gioco di Gerald (2017). Insomma, un cineasta molto prolifico che in questo caso ha dato vita ad un’interessante show che, come suggerisce il nome, è fortemente collegato alla mitologia e all’universo del noto scrittore americano Edgar Allan Poe. In particolare, proprio il nome della realizzazione prende ispirazione da un famosissimo racconto di Poe, anche se ne condivide pochissimi dettagli contenustici.
La caduta della casa degli Usher è in arrivo dal 12 ottobre 2023 su Netflix
Ebbene, fino ad ora ha ampiamente apprezzato La caduta casa degli Usher, nonostante, a detta di molti, non è così tanto soprannaturale e orrorifica come le precedenti serie del film-maker. Nonostante questo, come riporta ComicBook, una recente clip condivisa in particolare sulla pagina ufficiale Twitter di Rotten Tomatoes vede proprio al centro l’apparizione di diversi spettri in una stanza, mentre il protagonista Roderick Usher (che ha il volto di Bruce Greenwood) dice alla nipote che “La realtà non è più quella di una volta…”
Ebbene, vi ricordiamo che La caduta della casa degli Usher, prodotta in particolare da Intrepid Pictures con la produzione esecutiva di Mike Flanagan, Trevor Macy, Emmy Grinwis, Michael Fimognari, Melinda Nishioka, vedrà la luce in particolare il 12 ottobre 2023 con tutti gli episodi finalmente disponibili direttamente sulla piattaforma streaming. Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Carla Cugino nella parte di Verna, Mary McDonnell nel ruolo di Madeline Usher, Carl Lumbly che impersona August Dupin, Samantha Sloyan nelle fattezze di Tamerlane Usher, Mark Hamill che impersona Hank Pym e molti altri ancora.
Leggi anche La caduta della casa degli Usher e quel riferimento a Doctor Sleep