La caduta della casa degli Usher: nuovo sguardo all’Hank Pym di Mark Hamill [FOTO]
La miniserie, ideata da Mike Flanagan, è ispirata in particolare all'omonimo racconto del celebre Edgar Allan Poe.
La caduta della casa degli Usher (in lingua originale, The Fall of the House of Usher) è un famoso racconto ideato dal noto scrittore americano Edgar Allan Poe, forse il suo più celebre testo tra quelli del terrore che racconta dell’incontro tra due vecchi amici e la decadenza improvvisa di uno di loro, seguita da un’improvvisa morte e molti altri misteri. Insomma, una storia della mezzanotte perfetta che non a caso è diventata un materiale narrativo per Mike Flanagan, cineasta noto per le sue serie horror come The Haunting of Bly Manor, The Haunting of Hill House, Midnight Mass e The Midnight Club. Noto per la realizzazione anche de Il gioco di Gerald e Doctor Sleep, il film-maker sta per concludere la sua collaborazione con Netflix con tale progetto.
La caduta della casa degli Usher è in arrivo dal 12 ottobre 2023 su Netflix
La caduta della casa degli Usher, miniserie con un cast molto ricco e d’eccezione, sembra in realtà ispirarsi molto ma molto liberamente al racconto di provenienza, cambiando realmente tutto anche se le citazioni a Poe non mancano a giudicare dai nomi dei personaggi. Da quel poco che sappiamo, al centro della storia c’è una famiglia molto ricca, con il patriarca, il CEO di una casa farmaceutica, che si trova in una situazione drammatica quando a mano a mano i suoi figli iniziano a morire. Tra le figure più interessanti dello show c’è sicuramente l’enigmatico avvocato Hank Pym (incarnato da Mark Hamill), dal fare losco, che ha sempre coperto le azioni illegali del protagonista.
Un personaggio che è stato visto più da vicino in un recente scatto condiviso esclusivamente da Entertainment Weekly (via Collider). Hamill, irriconoscibile, indossa un completo scuro e parla al telefono, mentre sullo sfondo vediamo forse la sua berlina e una casa distrutta. Vi ricordiamo che La caduta della casa degli Usher è in arrivo su Netflix precisamente il 12 ottobre 2023 con la produzione affidata ad Intrepid Pictures e la produzione esecutiva di Mike Flanagan, Trevor Macy, Emmy Grinwis, Michael Fimognari e Melinda Nishioka.
Leggi anche La caduta della casa degli Usher: rivelato l’antagonista della serie