La Casa di Carta diventa una Escape Room a Parigi
Ecco i dettagli sull'esperienza immersiva dedicata alla serie Netflix.
Il famoso serial Netflix intitolato la Casa di Carta è diventato un’attrazione Escape Room
La Casa di Carta è adesso una Escape Room in quel della Ville Lumière, Parigi. Parallelamente all’arrivo della stagione 4 della serie, che vedremo a partire dal 3 aprile su Netflix, il prodotto sarà anche un gioco al Monnaie de Paris. I fan potranno diventare dei veri ladri nel corso di una escape room.
Il fenomeno La Casa di Carta non finisce mai di far parlare di sé. Poiché la 4a stagione, attesissima dal fandom, arriverà il 3 aprile su Netflix, si è pensato, in Francia, ad un’esperienza immersiva unica dedicata alla serie spagnola. La Escape Room in realtà verrà aperta in diversi luoghi del mondo. Non solo Parigi ma anche Madrid in Spagna e San Paolo in Brasile.
Il gioco si chiama La Casa di Carta – The Experience. Questo evento è organizzato da Netflix e Fever, una società specializzata in gite e tempo libero e prenderà la forma di una escape room durante la quale i partecipanti, immersi nei corridoi della Monnaie de Paris, verranno portati ad unirsi alla banda di ladri in tute rosse costituite da Tokyo, Rio o persino Berlino. Tutti insieme prenderanno parte a quella che viene descritta come la “prima rapina internazionale”.
Questo coinvolgente gioco è già prenotabile sul sito ufficiale dell’evento. Si terrà dal 30 aprile al 6 settembre 2020 all’11 Quai de Conti, nel 6° arrondissement di Parigi, e dovrebbe poi arrivare in molte altre città del mondo. Tra queste Milano, Londra, New York e persino Sydney. Ogni escape dura un’ora e mezza e ospiterà 30 partecipanti. Sarà accessibile dall’età di 14 anni. Le tariffe variano dai 32 ai 41 euro a seconda del periodo e l’organizzazione promette già un “gioco di successo pieno di colpi di scena”.