La Casa di Carta: si lavora al remake coreano della serie TV Netflix
In attesa di scoprire novità sull’uscita della nuova stagione, sembra che in Corea del Sud siano pronti a produrre un remake de La casa di carta
Da quando è sbarcato su Netflix, La casa di carta ha conquistato milioni di utenti abbonati alla piattaforma streaming, divenendo un vero e proprio fenomeno mondiale. Pertanto, è normale che in altre parti del globo si stia pensando di riadattare la storia del Professore e della sua banda e, stando alle più recenti notizie, a proporre il primo remake della serie tv di Alex Pina sarà la Corea del Sud.
Leggi anche: 20 film da vedere se ti è piaciuta la serie TV di Alex Pina
Secondo il quotidiano Ilgan Sports, le società coreane BH Entertainment e ZIUM Content stanno attualmente negoziando con Netflix per realizzare la propria versione de La casa di carta. L’accordo non è ancora concluso, ma la stessa BH Entertainment ha rilasciato una dichiarazione a conferma della notizia:
È vero che abbiamo preso in considerazione l’idea di realizzare un remake de La casa di carta con il produttore ZIUM Content e il servizio di streaming Netflix. Tuttavia, finora abbiamo condiviso solo i contenuti pertinenti e non è stato ancora deciso nulla.
Bisogna tener conto che BH Entertainment è un’agenzia di rappresentanza che ha nella sua squadra attori come Lee Byung Hun, Yoo Ji Tae, Go Soo, Han Hyo Joo, Han Ji Min o Kim Go Eun. Se l’accordo venisse raggiunto, non sarebbe sorprendente se il cast della serie fosse composto esclusivamente da attori di BH Entertainment.