La casa di carta – la terza stagione della serie Netflix in onda nel 2019
La serie rappresenta lo show non americano più visto di sempre, sulla piattaforma di streaming.
Nuovi episodi in arrivo per la serie spagnola di successo di Netflix, La casa di carta
La casa di carta, la serie di successo spagnola targata Netflix, ha annunciato il suo rinnovo per una terza stagione (o una seconda, considerando che la prima è stata divisa in due parti), come confermato sul profilo ufficiale Facebook della piattaforma.
La serie rappresenta lo show non americano più visto di sempre, sulla piattaforma di streaming. Un suggerimento del fatto che Reed Hastings fosse intenzionato a proseguire con una nuova stagione de La casa di carta era arrivato dall’account Twitter del “Profesor” nei giorni scorsi che recitava: “Stiamo preparando un nuovo colpo. In una nuova città”. Ora la conferma di una nuova stagione è arrivata, e non ci resta che aspettarla con ansia!
La casa di carta (titolo originale La casa de papel) è una serie televisiva spagnola ideata da Álex Pina e trasmessa da Antena 3 dal 2 maggio 2017 al 23 novembre dello stesso anno. La serie televisiva è a finale chiuso e composta da una sola stagione che è stata divisa in due parti.
La prima parte de La casa di carta è stata distribuita a livello mondiale via internet da Netflix a partire dal 20 dicembre 2017 in Italia e in Polonia, dal 22 dicembre in Germania e dal 25 dicembre 2017 nel resto del mondo. Netflix ha modificato la durata e quindi il numero degli episodi, passando dai 15 (9 nella prima parte e 6 nella seconda) originali da 70-75 minuti ai 22 (13 nella prima parte e 9 nella seconda) da 40-50 minuti. La seconda parte della serie è stata distribuita a livello mondiale il 6 aprile 2018, eccetto in Francia e Spagna, dove Netflix l’aveva già resa disponibile dal 25 dicembre 2017 contemporaneamente all’uscita della prima parte.