La concierge Pokémon, Netflix presenta la serie animata in stop-motion [VIDEO]
Netflix sta collaborando con la Pokémon Company per realizzare La concierge Pokémon, una serie animata in stop-motion, ecco il teaser!
Il gigante dello streaming sta collaborando con la Pokémon Company per realizzare La concierge Pokémon, una serie animata in stop-motion che arriverà prossimamente su Netflix. La serie seguirà le avventure di Haru, la concierge del Pokémon Resort, sempre circondata da diversi allenatori e dai loro fedeli compagni di viaggio.
Per presentare la serie Netflix ha rilasciato un breve teaser trailer, mostrato ai fan proprio in occasione del Pokémon Day, ricorrenza che cade il 27 febbraio. Nel video vediamo solamente uno Psyduck che passeggia sulla spiaggia del resort. A rivelare l’aspetto della protagonista Haru ci ha pensato il primo poster ufficiale della serie.
“Netflix non vede l’ora di deliziare i fan in Giappone e in tutto il mondo con Pokémon Concierge, un’esperienza visiva e narrativa completamente nuova con un’innovativa animazione in stop-motion ambientata nel mondo dei Pokémon in stretta collaborazione con The Pokémon Company”, ha dichiarato Minyoung Kim, vicepresidente dei contenuti Netflix Asia. “Siamo anche entusiasti di rivelare questa nuova serie durante il Pokémon Day e offrire ai fan ancora più cose da aspettarsi in questa vacanza speciale che celebra il popolare franchise.”
La serie è prodotta da Dwarf Studios, che ha già lavorato con Netflix alla serie animata per famiglie Mio papà a caccia di alieni, oltre che a Monsters at Work per Disney+.
Questo non è l’unico progetto legato al mondo dei Pokémon in lavorazione per Netflix. Nel 2021 – sulla scia del successo e dell’entusiasmo per Detective Pikachu – è stato riferito che è in lavorazione per il gigante dello streaming una serie live-action, dal co-showrunner di Lucifer Joe Henderson.