La conversazione, il capolavoro di Francis Ford Coppola diventa una serie tv: annunciato il regista

La conversazione - film del 1974 scritto, diretto e prodotto da Francis Ford Coppola - è pronto a diventare una serie tv: svelati i primi dettagli!

La conversazione – film del 1974 scritto, diretto e prodotto da Francis Ford Coppola, vincitore della Palma d’oro per il miglior film al Festival di Cannes 1974 e candidato all’Oscar al miglior film nel 1975 – avrà un adattamento televisivo. Come riporta IndieWire, il lungometraggio è pronto a diventare una serie tv diretta da J. C. Chandor, regista di Margin Call, All Is Lost – Tutto è perduto e del film Kraven il Cacciatore, in uscita il 30 agosto di quest’anno. Lo showrunner della serie sarà Erin Levy, nota per il suo lavoro in Mad Men e Mindhunter. Francis Ford Coppola produrrà esecutivamente il progetto.

La trama del film La conversazione

Harry Caul (Gene Hackman), esperto in intercettazioni, riceve dal segretario di un uomo d’affari, che sospetta la moglie di infedeltà, l’incarico di registrare quel che si dicono, tra la folla di un parco, la donna e il suo amante. Con l’aiuto di un modernissimo apparecchio d’ascolto e di tre collaboratori, Harry assolve il suo compito. Ascoltando la registrazione, però, si convince che la coppia spiata corre un grave pericolo; esita perciò a consegnare i nastri, che tuttavia gli vengono trafugati. Per prevenire la tragedia, Caul corre all’albergo dove sa che i due amanti si incontreranno. Il dramma esplode egualmente, ma la sola vittima ne è il marito dell’adultera, caduto in una diabolica trappola tesagli, con l’involontario aiuto di Harry, dalla donna e dai suoi due complici (l’amico e il segretario). L’uomo verrà dato per morto in un incidente, ed Harry ammonito a stare in guardia. Consapevole di essere ormai a sua volta “controllato”, Caul smonta pezzo per pezzo il proprio appartamento, nella vana ricerca di qualche microfono nascosto chissà dove.