La Cosa: ecco parte dello script della serie SyFy mai realizzata

Ecco la prima pagina dallo script di Return of The Thing, serie sequel de La Cosa che SyFy aveva intenzione di realizzare nel 2005.

Sapevate che nel 2005 SyFy stava lavorando a una miniserie tratta da La Cosa? Ecco la prima parte della sceneggiatura di Return of The Thing

Pensata come sequel de La Cosa, indimenticabile film di John Carpenter, Return of The Thing (Il ritorno della Cosa) era una miniserie in quattro ore che SyFy aveva messo in cantiere nel 2005. Scritto da David Leslie Johnson, che recentemente ha lavorato ad Aquaman di James Wan e che dovrebbe firmare il remake di Nightmare – Dal profondo della notte, lo show è poi stato messo nel cassetto, ma ora possiamo dare una fulgida occhiata a quello che avremmo potuto vedere sul piccolo schermo.

L’account Instagram The Thing Collector Community, dedicato a La Cosa, ha pubblicato alcune pagine dello script di Exposure, prima puntata, che si sarebbe aperta con immagini tratte dal film di Carpenter, fra cui l’ambiguo finale. Dopo l’apparizione della scritta “Antartide, 1982”, avremmo visto entrare in scena un uomo dalla folta barba ricoperta di ghiaccio; si tratta di MacReady, interpretato nel film da Kurt Russell. Intento a bere whiskey, viene interrotto dall’arrivo di Childs, che ricorderete con il volto di Keith David. Quest’ultimo imbraccia un lanciafiamme; quando MacReady lo vede, appare sorpreso, o meglio spaventato.

John Carpenter ci dà un assaggio della colonna sonora del nuovo Halloween

la cosa return of the king cinematographe.it

Purtroppo online è arrivata solo questa porzione delle 112 pagine che componevano lo script di Exposure. La serie sequel de La Cosa non è mai stata realizzata, ma secondo una sinossi trapelata in rete, la storia avrebbe dovuto seguire un team russo che recupera i corpi di MacReady, Childs e degli altri personaggi deceduti. Gli eventi sono ambientati 23 anni dopo il film, con la Cosa arrivata in Nuovo Messico. Sebbene lo show sia naufragato, il cult ha avuto un remake cinematografico nel 2011; in uscita vi è un altro rifacimento di un titolo di John Carpenter ovvero Halloween, diretto da David Gordon Green.