La Famiglia Addams: Christina Ricci sarà nella nuova serie su Mercoledì?
Netflix progetta una nuova serie spin-off de La famiglia Addams, incentrata su Mercoledì, e i fan acclamano a gran voce il ritorno di Christina Ricci
Netflix ha in progetto una nuova serie su La famiglia Addams incentrata su Mercoledì Addams e i fan acclamano a gran voce il ritorno di Christina Ricci
Il 17 febbraio Netflix ha ufficialmente confermato di star sviluppando una serie spin-off live-action sulla Famiglia Addams, intitolata Mercoledì. Questa serie si concentrerà soprattutto sulla figlia della spettrale famiglia. Inoltre, il regista, Tim Burton, ha confermato di essere dietro la telecamera per questa serie. Nonostante l’inclinazione di Burton per la dicotomia bianco e nero, egli non ha ancora messo mano sull’estetica visuale di questa famiglia Addams (il regista aveva però lavorato aun film d’animazione in stop-motion nel 2019). Inoltre, questo sarà il primo impegno televisivo come regista per Burton. Dopo questo annuncio, comunque, i fan si sono subito mossi per portare avanti una richiesta: vogliono che l’attrice Christina Ricci compaia nella serie.
Come ricorderete, Christina Ricci aveva interpretato Mercoledì Addams nei due film live-action datati 1991 e 1993, La Famiglia Addams, del regista americano Barry Sonnenfeld. Poiché quello era stato non solo uno dei suoi primi ruoli, ma anche uno dei più popolari, è un ruolo che molti ancora associano a lei, sebbene siano passati trent’anni da quando il primo film è stato rilasciato. I fan della Ricci la associano così tanto a Mercoledì Addams che pensano che dovrebbe apparire nel nuovo show sulla figlia maggiore della famiglia più inquietante della tv. Alcuni suggeriscono che possa prendere il ruolo di Morticia Addams, la madre, oppure che possa interpretare una versione più vecchia di Mercoledì stessa.
Ecco cosa Netflix ha dichiarato in merito a questo spin-off:
La serie è un mistero intriso di cose soprannaturali, che percorre gli anni di Mercoledì Addams come studente alla Nevermore Academy. Vedremo i tentativi di Mercoledì di padroneggiare le sue abilità psichiche in crescita, di contrastare una mostruosa furia omicida che terrorizza la città locale, e di risolvere un mistero oltremondano che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima – il tutto mentre affronta le sue nuove e davvero molto complicate relazioni all’interno della Nevermore Academy.
Ma ecco alcune reazioni dei fan:
Christina Ricci hasn’t aged out of this right? https://t.co/kqxgdlCXpv
— Cody Collins (@cocorockstarr) February 17, 2021
Can we get Christina Ricci to play Wednesday Addams at 40-something? https://t.co/ssIkZw6jPe
— Carrie (@nerdgrlmd) February 17, 2021
Scopriremo presto se i fan saranno ascoltati o meno.