La guerra dei mondi: la BBC sta lavorando alla serie tv
La BBC ha in cantiere una serie tv de La guerra dei mondi, celebre romanzo di H.G. Wells del 1898. La serie si avvicinerà di più all'opera di Wells.
La BBC sta sviluppando 11 nuovi ed eccellenti drammi, tra cui anche un adattamento televisivo de La guerra dei mondi, basata sul classico fantascientifico scritto da Herbert George Wells.
La guerra dei mondi: la BBC sta lavorando alla serie tv
I produttori di Poldark, della Mammoth Screen, produrranno la serie tv de La guerra dei mondi, adattata dallo sceneggiatore di Jonathan Strange & Mr Norrell, Peter Harness. Come il romanzo del 1898, così come gli adattamenti cinematografici del 1953 e 2005 – l’ultimo dei quali diretto da Steven Spielberg con protagonisti Tom Cruise e Dakota Fanning – la serie tv della BBC seguirà gli abitanti della Terra durante un’invasione aliena nel Surrey, una contea dell’Inghilterra, ambientazione vittoriana del romanzo originale di H.G. Wells.
Harness ha espresso l’entusiasmo per il suo coinvolgimento al progetto, dichiarando:
“Mi sento enormemente fortunato a scrivere La guerra dei mondi. Il romanzo di H.G. Wells è un punto d’inizio per tutta la fantascienza moderna, e come la migliore fantascienza, cerca di investigare sulla specie umana“.
Harness continua, sperando di poter seguire le orme di Wells, e portare la politica nel thriller fantascientifico:
“Spero di seguire le orme di questo grande uomo, realizzando una terrificante serie marziana, che riesca a essere anche emozionante, appassionante, e – respiro profondo – oserei dire anche politica“.
Dalla Mammoth Screen arriva anche la notizia che la serie della BBC seguirà molto di più il romanzo originale rispetto agli adattamenti precedenti:
“È un grande onore portare l’opera di H.G. Wells alla BBC. Questo grande titolo è sempre stato adattato in modo vago, e improvvisato il più delle volte. Nessuno ha mai tentato di seguire Wells e ambientare la storia a Dorking alla fine del secolo“.