La Guerra dei Mondi: Gabriel Byrne e Elizabeth McGovern nel cast
La serie tv realizzata dalla Fox racconterà la storia del popolare romanzo di H.G.Wells in una chiave diversa, ambientandola nell'era contemporanea.
Fox avrebbe scelto i nomi di due dei protagonisti di La Guerra dei Mondi. Si tratta degli attori Gabriel Byrne e Elizabeth McGovern
Secondo Deadline sono stati scelti due degli attori che entreranno a far parte del cast de La Guerra dei Mondi, e che andranno a ricoprire due ruoli principali. I due attori sarebbero Gabriel Byrne, già visto in Hereditary, ed Elizabeth McGovern, che ha partecipato a Downton Abbey.
Lea Drucker, Natasha Little, Daisy Edgar Jones, Stephane Caillard, Adel Bencherif e Guillaume Gouix sono gli altri membri del cast già confermati.
La serie Fox e Canal Plus sarà ambientata ai tempi nostri. È stata creata e scritta da Howard Overman (Merlin), mentre a produrla sarà la Urban Myth Films. Quando la serie è stata approvata, Overman ha dichiarato che il suo adattamento moderno esplorerà temi di “superiorità razziale e conflitto etnico” e ha promesso che sarà “coraggiosa, innovativa e un progetto con cui identificarsi“.
La Guerra dei Mondi sarà composta da 8 episodi di 60 minuti circa, e verrà trasmessa nel 2019 sui canali Fox di oltre 50 Paesi fra Europa e Africa.
Il creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo, Howard Overman, ha dichiarato:
Per molti versi il romanzo di H.G. Wells ha rappresentato un monito verso le pericolose teorie di superiorità razziale, questo è il tema cardine che ho voluto approfondire nella nuova versione tratta da un capolavoro amato da generazioni di lettori. La Guerra dei Mondi racconta il primo contatto extraterrestre grazie all’intercettazione di una trasmissione proveniente da un’altra galassia: è la prova definitiva dell’esistenza di vita intelligente fuori dal pianeta. Mentre l’umanità intera attende con ansia l’evolversi degli eventi, lo scenario diventa presto catastrofico. La Terra viene pian piano invasa dagli alieni e la razza umana rischia lo sterminio. In pochissimi scampano all’attacco e mentre cercano un rifugio dall’apocalisse si chiedono con angoscia perché gli alieni abbiano deciso di distruggere la loro specie…