La guerra dei mondi: inizio della produzione della serie BBC [FOTO]
BBC inizia la produzione della serie TV adattamento del famosissimo romanzo di H.G. Wells La guerra dei mondi (The War of the Worlds). Il libro è stato adattato più volte per lo schermo, ma questa è la prima ambientata nell'Inghilterra edoardiana
BBC dà il via, con la prima immagine, alla produzione della serie tv ispirata al romanzo di H.G. Wells La guerra dei mondi
È iniziata la produzione del primo adattamento televisivo britannico di La guerra dei mondi (The War of the Worlds) di H.G. Wells, con gli alieni destinati a invadere la Gran Bretagna alla fine di quest’anno. Le riprese si svolgeranno a Liverpool e comporranno un drama della BBC in tre parti, che vedrà la partecipazione di Eleanor Tomlinson (Poldark), Rafe Spall (La grande scommessa), Robert Carlyle (Transpotting) e Rupert Graves (Sherlock).
A differenza dell’adattamento cinematografico di Steven Spielberg, la serie è fedele all’ambientazione inglese del romanzo classico e segue George (Spall) e la sua compagna, Amy (Tomlinson), mentre tentano di iniziare una vita insieme. Graves è Frederick, il fratello maggiore di George e Carlyle interpreta Ogilvy, un astronomo e uno scienziato. Lo show li segue mentre affrontano il crescente terrore di un’invasione aliena.
“È fantastico avere Rafe ed Eleanor in testa a un cast così brillante del talento recitativo britannico nel fedele adattamento della BBC della storia leggendaria di H.G. Wells”, ha dichiarato Tommy Bulfin, editore della BBC. “Il romanzo di “H.G. Wells è stato adattato per lo schermo molte volte, ma ha sempre avuto un ambiente contemporaneo (e americano)”, ha affermato il regista Craig Viveiros. “Questa è la prima versione ambientata a Londra e [nei suoi dintorni] durante l’età edoardiana”.
Lo sceneggiatore Peter Harness (Wallander) ha aggiunto: “La versione di La guerra dei mondi che volevo fare è quella che è fedele al tono e allo spirito del libro, ma che si sente anche contemporanea, sorprendente e piena di shock: una collisione di fantascienza, dramma d’epoca e horror.