La Legge di Lidia Poët: ottime notizie per i fan della serie con Matilda De Angelis!

La Legge di Lidia Poët avrà una stagione 3.

Netflix ha annunciato di aver rinnovato la serie La Legge di Lidia Poët per la terza stagione. Il gigante dello streaming ha dato la bella notizia ai fan con un’immagine della protagonista, interpretata da Matilda De Angelis. La serie, vincitrice con la prima stagione ai Nastri d’Argento Grandi Serie 2023 del premio Miglior Serie Crime, è prodotta da Matteo Rovere, una produzione Groenlandia, società del Gruppo Banijay, e creata da Guido Iuculano e Davide Orsini.

Con La Legge di Lidia Poët, Netflix porta sullo schermo una storia avvincente, elegante e intrisa di attualità, ispirata alla vita della prima donna avvocato d’Italia. Ambientata nella Torino di fine Ottocento, la serie si muove tra la ricostruzione storica e un tocco moderno, offrendo al pubblico un racconto che intreccia mistero, battaglie per i diritti e una protagonista fuori dagli schemi.

Leggi anche La legge di Lidia Poët, una delle discendenti dell’avvocata si scaglia contro la serie: “È indecorosa”

La Legge di Lidia Poët cinematographe.it

Lidia Poët è stata una pioniera dei diritti delle donne in Italia. Nata nel 1855 in una società dominata da pregiudizi di genere, Lidia si laureò in giurisprudenza e divenne la prima donna iscritta all’albo degli avvocati italiani nel 1883. Tuttavia, la sua carriera incontrò subito ostacoli: la Corte d’Appello di Torino revocò la sua iscrizione, sostenendo che il ruolo di avvocato fosse “incompatibile” con la natura femminile. Nonostante questo, Lidia non si arrese mai e dedicò la sua vita alla lotta per la parità di genere e per i diritti delle donne.

Nel cast, oltre a Matilda De Angelis nel ruolo della protagonista e a Eduardo Scarpetta in quello del giornalista Jacopo Barberis, troviamo Pier Luigi Pasino, Sara Lazzaro e Sinéad Thornhill e Dario Aita.

Leggi anche La Legge di Lidia Poët 2: Matilda De Angelis e i suoi “uomini femministi” [VIDEO]

Tags: Netflix