La legge di Lidia Poët e quel nudo frontale di Eduardo Scarpetta: “si può fare”
Eduardo Scarpetta ha parlato della scena di nudo frontale ne La legge di Lidia Poët, la serie Netflix sulla prima avvocata d'Italia.
Tratto da una storia vera, La legge di Lidia Poët racconta le vicissitudini della prima avvocata d’Italia. La protagonista delle serie viene impersonata da Matilde De Angelis, la quale si conferma, ancora una volta, come uno degli astri nascenti della sua generazione. Dopo aver recitato anche in una grande produzione americana, quale The Undoing con Nicole Kidman e Hugh Grant, la giovane attrice supera un altro importante banco di prova.
La legge di Lidia Poët: la scena di nudo frontale con Eduardo Scarpetta
Il TV show La legge di Lidia Poët è uscito mercoledì 15 febbraio su Netflix e racconta, come abbiamo detto in apertura, le vicende della prima avvocata d’Italia. Chiunque non le conosca, o voglia comunque approfondirle, può dunque “rivolgersi” alla popolare piattaforma streaming. Il concept è stato creato da Guido Iuculano e Davide Orsini, con Matilde De Angelis volto principale de insieme a Eduardo Scarpetta.
Anche in questo secondo caso siamo in presenza di uno degli artisti più in voga del momento. Classe 1993, lo abbiamo precedentemente visto all’opera in biopic per il cinema (Qui rido io, La donna per me) e la TV (Carosello Carosone), nonché in serie (L’amica geniale, Le fate ignoranti – La serie).
Una delle scene più chiacchierate e controverse de La legge di Lidia Poët è un nudo frontale di Eduardo Scarpetta. Se siamo abituati col corpo femminile, nel caso dei maschietti ciò risulta ancora piuttosto anomalo. A tal proposito, negli Stati Uniti stanno lamentando una disparità di genere. Non solo Scarpetta lo ha voluto fare, bensì è stato lui a proporlo. Gli è capitato pure in precedenti occasioni – ha raccontato a DavideMaggio.it -, perciò la scena ne La legge di Lidia Poët non lo ha destabilizzato, anzi. Finché risulta lineare con la trama raccontata crede sia legittimo. E Matilda De Angelis si è detta prontamente d’accordo.