La Macchina del Tempo – Sky svilupperà la serie basata sul libro di Wells
Il celebre romanzo fantastico di Wells arriverà presto sul piccolo schermo grazie a Sky!
Deadline riferisce che Sky sta attualmente lavorando ad un adattamento del romanzo di H.G. Wells, La Macchina del Tempo
Lo sceneggiatore Nick Payne (Wanderlust) e il regista Kibwe Tavares sono entrambi collegati all’adattamento de La Macchina del Tempo, anche se il progetto si trova nelle primissime fasi dello sviluppo. Resta da vedere se la serie troverà una rete anche negli Stati Uniti.
È possibile che il progetto venga trasmesso sul canale Sky Atlantic, che è alla ricerca di un maggior numero di TV di prestigio da aggiungere al proprio palinsesto, oltre a importare serie da canali premium via cavo come HBO e Showtime.
Questo è l’ultimo di molti tentativi di sviluppare il romanzo del 1895 di H.G. Wells in qualcosa per il grande o il piccolo schermo. Sky aveva precedentemente lanciato The Nightmare Worlds of HG Wells, in coincidenza con il 150° anniversario della nascita dell’autore l’anno scorso. La serie in quattro parti è andata in onda su Sky Arts e vedeva Ray Winstone (The Departed) come Wells, mentre raccontava le sue storie avventurose.
Un precedente adattamento è stato prodotto nel 1978, trasmesso dalla NBC. In precedenza, c’era il film del 1960 diretto da George Pal. Nel 2002, Guy Pearce ha recitato in un altro adattamento per il grande schermo insieme a Jeremy Irons e Sienna Guillory. Quella versione era diretta dal pronipote dello scrittore, Simon Wells.