La Porta Rossa 3: trama, trailer, cast, puntate e anticipazioni della fiction Rai
Il crime mistery con protagonisti Lino Guanciale e Gabriella Pession torna con la sua stagione 3, ultimi episodi della seguita fiction. Ecco tutto ciò che c'è da sapere!
La Porta Rossa 3 ritorna sulla Rai con i suoi ultimi episodi: la prossima stagione sarà anche l’ultima per il rammarico degli appassionati del crime mystery con i carismatici attori Lino Guanciale e Gabriella Pession. La stagione 2 aveva lasciato gli spettatori in attesa di una conclusione alle narrazioni lasciate in sospeso nel 2020. La pandemia ha impedito le riprese fino al 2021, quando il set ha riaperto e gli episodi sono stati realizzati, per la gioia dei telespettatori che attendevano news riguardo un continuo e/o una degna conclusione a tutti gli storyline messi in ballo nelle prime due serie.
Ma cosa c’è da aspettarsi dal futuro del crime mystery all’italiana, in onda su Rai Due a partire dall’11 gennaio? Ecco tutte le news certe riguardo la stagione 3!
La Porta Rossa 3: trama, trailer ed episodi
La stagione 3 di La Porta Rossa riprende esattamente da dove la stagione 2 aveva lasciato i fan in sospeso tre anni fa. La trama ufficiale recita: “Il commissario Leonardo Cagliostro torna nel mondo dei vivi dopo essere stato assassinato durante un’operazione di polizia. Invece di attraversare la fatidica “Porta Rossa” verso l’aldilà, Leonardo resta sulla terra come fantasma per indagare sul suo stesso omicidio. In gioco c’è anche la vita di sua moglie, il magistrato Anna Mayer, che rischia di fare la stessa fine del marito ed è tormentata da visioni sulla sua morte“.
Il trailer della serie TV mostra i momenti salienti dei prossimi episodi, pieni di misteri e brividi provenienti da dimensioni sconosciute della psiche e del rapporto complesso con l’aldilà.
Gli episodi che andranno in onda a partire da mercoledì 11 gennaio 2023 si ripeteranno ogni settimana alla medesima ora su Rai Due, mentre saranno disponibili anche su Rai Play a partire dal giorno successivo. Le puntate della stagione 3 saranno solo otto. Ma chi sono i volti nuovi che vedremo e quelli nuovi?
La Porta Rossa 3: cast e anticipazioni
Nel cast della serie tornano i suoi grandi protagonisti: nel ruolo del magistrato Anna Mayer vediamo Gabriella Pession, mentre suo marito, il commissario Leonardo Cagliostro ha il volto del celebre attore Lino Guanciale. Ritorna anche la star di Mare Fuori, l’attrice romana Valentina Romani, nel ruolo dell’adolescente medium Vanessa. Vanessa, nella terza stagione, non è più una adolescente spaventata ma una donna matura che frequenta un’università di parapsicologia in Slovenia. Alla fine della stagione 2, aveva lasciato Cagliostro tra la vita e la morte, con il suo omicidio ancora aperto, ed era fuggita con il misterioso Federico (Carmine Recano).
Anna Mayer è in procinto di lasciare la città di Trieste per trasferirsi a Siena e dare una nuova vita a sua figlia, rimasta orfana di padre. La trama da qui parte con svincoli e sviluppi davvero da brivido!
Il cast completo è composto da: Lino Guanciale (Leonardo Cagliostro), Gabriella Pession (Anna Mayer), Valentina Romani (Vanessa Rosic), Gaetano Bruno (Diego Paoletto), Elena Radonicich (Stella), Cecilia Dazzi (madre di Vanessa), Carmine Recano (Federico), Pierpaolo Spollon (Filip). Nuovi personaggi: Katia Grego (ispettrice Cristina Barbieri), Eugenio Krilov (Andrea Donda, fratellastro di Stella), Roberto Zibetti (imprenditore Ludovico Muric), Nicola Pannelli (prof Gabriele Braida), Giulia Sangiorgi (Ksenija, miglior amica di Vanessa), Paolo Mazzarelli (Luka, custode).