La ragazza e l’ufficiale: trama, cast e e storia vera della serie TV turca
Su Canale 5 si dà il via questa sera a La ragazza e l'ufficiale, nuova soap turca basata su una grande storia d'amore.
Quasi mai Canale 5 manca il bersaglio quando si tratta di soap opera. Dopo il successo riscosso da Terra amara, un’altra produzione turca, La ragazza e l’ufficiale, invade la rete ammiraglia del Biscione, proposta, tuttavia, in prima serata. L’appuntamento inaugurale è fissato per questa sera e darà inizio a un ciclo di episodi, che terrà compagnia ai telespettatori lungo l’intera estate intera. Composto in totale da 21 episodi, aventi una durata di 90-100 minuti l’uno, non è ancora ben chiaro se Mediaset effettuerà un adattamento per il suo prime time. Ecco tutto quello che è dato sapere a riguardo, dalla trama ai principali componenti del cast.
La ragazza e l’ufficiale: la storia, gli attori e la storia vera
Kurt Seyt, un luogotenente ne La ragazza e l’ufficiale, conosce a un ballo Sura, erede di una famiglia di nobili russi: scocca subito la scintilla. Mentre infervora la Prima guerra mondiale, Kurt viene ferito e torna a San Pietroburgo, messa a ferro e fuoco dalla rivoluzione bolscevica. Essendo un soldato dell’esercito zarista, il giovane e Sura corrono dei grossi pericoli. Per salvarsi scelgono di partire, diretti a Istanbul, affrontando delicate prove, con delle possibili ripercussioni sul sentimento che li lega.
Le vicende narrate ne La ragazza e l’ufficiale attingono da una storia vera, raccontata dalla scrittrice Nermin Bezmen nei libri Kurt Seyt & Shura e Kurt Seyt & Murka, pubblicati nei primi anni Novanta. Messa al corrente dei fatti dalla nonna Murvet, si è messa in contatto con la sorella e la figlia di Sura, in modo da ricostruire gli eventi così come realmente accaduti.
Nel cast figurano un paio di “vecchie conoscenze” del pubblico italiano: Kıvanç Tatlıtuğ, già apprezzato in Brave and Beautiful, porta in scena il personaggio di Kurt Seyit e Demet Özdemir, ammirata precedentemente nei panni di Samem in Deydreamer, impersona Kıvanç Tatlıtuğ. Il personaggio di Sura Verjenskaya è interpretato da Farah Zeynep Abdullah.