La regina degli scacchi è la miniserie più vista di sempre su Netflix!

Netflix ancora una volta ha fatto centro: La regina degli scacchi entra nella storia della piattaforma!

Dopo il grande successo di pubblico e critica, la miniserie La regina degli scacchi raggiunge un record straordinario: quello di miniserie più vista fin qui nella storia di Netflix!

È senza dubbio la serie del momento. La regina degli scacchi, la miniserie con protagonista Anya Taylor Joy, ha frantumato un record impensabile ma che fa ben comprendere la portata del grande successo internazionale del prodotto: quello di miniserie più vista nella storia di Netflix. Stando a quanto riportato, gli episodi, che hanno debuttato sulla piattaforma lo scorso 23 ottobre, sono stati visti da ben 62 milioni di famiglie.

la regina degli scacchi, cinematographe.it

La regina degli scacchi è la seria più vista di sempre su Netflix!

La regina degli scacchi è basata sull’omonimo romanzo del 1983 di Walter Tevis e il titolo rimanda ad una famosa apertura scacchistica chiamata “gambetto di donna“. Creata da Scott Frank e Allan Scott, la miniserie racconta la vita di una bambina orfana che scopre una grande passione per gli scacchi durante i suoi anni in orfanotrofio. Ambientata durante gli anni della Guerra Fredda, segue le vicende di Beth Harmon dall’età di 8 anni fino ai 22 mentre cerca di diventare la giocatrice di scacchi più grande al mondo.

Netflix ha dichiarato che La regina degli scacchi si è classificata nella top ten delle serie più viste in 92 paesi, ed è stata al primo posto in 63 nazioni tra cui Regno Unito, Argentina, Israele e Sud Africa. Grazie al successo della serie, le richieste di set di scacchi su Ebay sono aumentate del 250% mentre sul sito Chess.com le iscrizione sono quintuplicate in pochi giorni.

Tags: Netflix