La tamburina (The Little Drummer Girl): Michael Shannon nel cast

Michael Shannon si unisce al cast di La tamburina (The Little Drummer Girl), serie tv diretta da Park Chan-wook con Florence Pugh e Alexander Skarsgård

Una serie spionistica con un cast d’eccezione: è La tamburina (The Little Drummer Girl) a ci ora si aggiunge anche Michael Shannon

Una serie di nominati e vincitori agli ultimi premi hollywoodiani, adesso compreso Michael Shannon, sarà il protagonista della serie della BBC e AMC The Little Drummer Girl, La tamburina. Prodotto dalla The Ink Factory, la serie spy riunisce la squadra dell’acclamatissimo The Night Manager.

Shannon si unirà a Florence Pugh (The Falling) e Alexander Skarsgård (Big Little Lies) nel prossimo progetto high-end scripted, che, come The Night Manager, è basato su un romanzo di John le Carré. Park Chan-wook (Old Boy) dirigerà la serie in sei parti in quello che è il suo primo sforzo televisivo.

Michael Shannon ha ricevuto una nomination all’Oscar per Animali Notturni e per Revolutionary Road e ha recitato in La forma dell’acqua di Guillermo del Toro. Pugh ha appena ricevuto una nomination ai BAFTA per Lady Macbeth e Skarsgård ha appena vinto un Golden Globe per il suo lavoro nella miniserie di HBO Big Little Lies.

The Little Drummer Girl (La tamburina) segue le vicende della giovane e brillante attrice Charlie (Pugh) che, dopo aver incontrato un estraneo intrigante mentre era in vacanza in Grecia, capisce presto che le sue intenzioni sono tutt’altro che romantiche. L’uomo è Becker (Skarsgård), un ufficiale dell’intelligence israeliana, che la coinvolge e la intrappola in una trama complessa e ad alto rischio orchestrata dallo spymaster Kurtz, interpretato da Shannon.

Park Chan-wook ha spiegato che: “La prima volta che ho visto Michael era parte di quello straordinario gruppo di attori che era in Revolutionary Road e da allora sono rimasto un suo fedele fan. Credo che Michael realizzerà il perfetto Kurtz, un uomo segnato dalla storia e con un peso troppo pesante sulle spalle, un ‘capitano Achab’ israeliano ossessionato dalla sua nemesi più grande e più elusiva di sempre”.

Laura Hastings-Smith (Casa Howard) produrrà la serie, che viene realizzata in associazione con 127 Wall, BBC e AMC. I Cornwells saranno entrambi produttori esecutivi.