La Torre Nera: Mike Flanagan ha aggiornamenti confortanti sulla serie!
Lo show trae ispirazione dall'omonima saga letteraria di Stephen King.
La Torre Nera è, senza ombra di dubbio, una delle opere più importanti di Stephen King, un nome che è tutto un programma: stiamo parlando di uno degli scrittori orrorifici più importanti del mondo che, nel corso della sua carriera, ha affrontato altri generi letterari come accaduto proprio con la saga sopracitata che, tra il 1982 e il 2012 ha portato alla pubblicazione di ben 7 romanzi che raccontano di un universo post apocalittico dove centrale è la lotta tra un pistolero e un misterioso Uomo in nero. Che dire? Un racconto epico che, purtroppo, ha già provato a confrontarsi con il grande schermo senza però riuscirci pienamente.
La Torre Nera è una saga letteraria che si è conclusa nel 2012
È il caso de La torre nera diretto da Nikolaj Arcel che, nel 2017, ha provato a costituire una specie di riassunto cinematografico dell’intera saga senza però coglierne l’anima più profonda. Dopo questa grande delusione, ecco che però Mike Flanagan (dietro ambiziose e apprezzate serie televisive come Midnight Mass e The Haunting of Bly Manor) ha confermato di essere al lavoro su un adattamento seriale dell’opera in collaborazione con Prime Video. Avendo già realizzato altre trasposizioni di lavori di King (parliamo di Doctor Sleep e Il gioco di Gerald), sembra che lo scrittore abbia accettato di buon grado quest’idea, anche se è ancora avvolta nel mistero.
Dopo avervi riportato delle dichiarazioni dello stesso King in merito alla serie su La Torre Nera, ecco che Mike Flanagan ha voluto aggiornare il proprio pubblico, rivelando qualche piccolo dettaglio sulla lavorazione della realizzazione. In una recente intervista per Entertainment Weekly, l’autore si è limitato a dire:
“Questo è quello che voglio fare di più. Ho i diritti. Siamo in sciopero. Ma sono molto ottimista sul fatto che siamo sulla buona strada con questo, abbiamo buoni partner, non possiamo parlarne, ma penso che accadrà. Non posso dirlo con certezza, ma abbiamo un bell’aspetto. Quindi spero che sia lassù”.
Leggi anche La Torre Nera: Stephen King approva la serie di Flanagan!