La Torre Nera: la serie tratta da Stephen King arriverà su Amazon
Dopo il flop del lungometraggio, la saga de La Torre Nera tornerà a prendere forma come serie TV. Con le riprese che potrebbero partire questa estate, lo show vedrà la luce su Amazon, che attualmente sta anche lavorando a un adattamento seriale de Il Signore degli Anelli.
Dopo il fallimento nel lanciare un franchise cinematografico, La Torre Nera cercherà il riscatto in una serie TV, appena acquistata da Amazon
Gran parte dei fan di Stephen King, la scorsa estate, è uscita sconfortata dalla visione de La Torre Nera, adattamento della saga letteraria dello scrittore che, con protagonisti Idris Elba e Matthew McConaughey, non si è rivelato all’altezza delle aspettative (QUI la nostra recensione). Accantonato il grande schermo, i libri di King torneranno a prendere forma grazie a una serie e ora sappiamo che, una volta ultimato, il prodotto approderà su Amazon Prime Video.
Al momento, non sappiamo molto sulla trasposizione seriale de La Torre Nera, le cui riprese però potrebbero partire questa estate. La serie cartacea da cui è tratta si dipana attraverso otto libri e il recente film ha preso in prestito materiale da tutte le varie storie, oltre a inserire qualche nuovo elemento. Recentemente, Stephen King ha chiarito che a decretare il fallimento del lungometraggio è dovuto principalmente alla classificazione PG-13. Non è ancora chiaro quale strada intraprenderà lo show, ma se vorranno far contenti gli appassionati, sarà bene tentare di rendere il più fedelmente possibile almeno le atmosfere dell’epica avventura di King.
Con l’acquisto de La Torre Nera, Amazon si accaparra un’altra importante serie tratta da una saga letteraria. Lo studio, infatti, sta lavorando anche per ridar vita alla Terra di Mezzo, con uno show tratto da Il Signore degli Anelli.
[amazon_link asins=’B00XDI0SQM,8868362694,B074HC8M5V’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e0412c76-0063-11e8-b8ee-6d4ab47091e8′]