La Torre Nera: la potenziale serie TV di Amazon è ancora “molto vitale”
Amazon ha annunciato di star sviluppando lo show TV de La Torre Nera a febbraio, ma l'autore Stephen King in precedenza ha suggerito che potrebbe trattarsi di un reboot invece di una continuazione del film.
Sembra che la serie TV basata su La Torre Nera di Stephen King sia ancora in fase di sviluppo su Amazon
La serie sarebbe basata sull’epica serie di romanzi di Stephen King, con la storia che segue un pistolero in un mondo fantastico mentre cerca di raggiungere la mitica torre. Lungo la strada, affronta il suo nemico mortale The Man In Black e varie altre minacce soprannaturali. I fan de La Torre Nera hanno aspettato decenni per una versione cinematografica, ma vista la portata della storia, il finanziamento di una versione cinematografica si è rivelato complicato.
Ron Howard ha provato per anni a smuovere il progetto e ha persino lanciato un’intuizione insanamente ambiziosa per raccontare una storia coerente nel corso di più film e serie TV. Alla fine, Nikolaj Arcel ha assunto la cattedra di regista per il film del 2017, con Idris Elba che ha interpretato il ruolo centrale e Matthew McConaughey che ha preso il sopravvento come The Man In Black. Sfortunatamente, non è valsa la pena aspettare tanto, con la pellicola che si dimostrò una delusione critica e commerciale. I tristi numeri di botteghino hanno quasi escluso le possibilità di un sequel, ma una serie TV – annunciata prima della pubblicazione del film – è ancora aggrappata alla speranza.
Amazon ha annunciato di star sviluppando lo show TV de La Torre Nera a febbraio, ma l’autore Stephen King in precedenza ha suggerito che potrebbe trattarsi di un reboot invece di una continuazione del film. Poco è stato sentito detto sul progetto di recente, ma secondo un’intervista con gli Amazon Studios, tenuta da Jennifer Salke per Deadline, è ancora in ebollizione.
Quelli sono script che non ho ancora ottenuto. Li vedrò, esaminerò quel materiale, nelle prossime settimane. Nessuna di queste cose è morta. Il progetto è ancora molto vitale.
Se lo show andrà avanti, probabilmente inizierà da capo ed eviterà qualsiasi connessione col film. Questo è un peccato perché, qualunque sia il difetto del film La Torre Nera, Elba ha fatto un grande Roland Deschain in generale. L’attore in precedenza ha detto che è stato l’ultimo a sapere dello show e spera ancora in un sequel del film, ma il tempo dirà in che direzione Amazon porterà la serie- sempre ammesso che verrà fatta.