La valle dell’Eden: Christopher Abbott in trattative per unirsi a Florence Pugh nella serie Netflix

La serie La valle dell'Eden sarà scritta e prodotta da Zoe Kazan

Christopher Abbott è attualmente in trattative per interpretare James Dean nella nuova serie Netflix La valle dell’Eden. Questo adattamento del romanzo di John Steinbeck del 1952 segna un ritorno in grande stile per la storia, già esplorata nel film del 1955 che ha visto Dean nel ruolo di Adam Trask.

Cosa sappiamo sulla serie tv La valle dell’Eden?

La valle dell'Eden serie Netflix - cinematographe.it

La serie La valle dell’Eden sarà scritta e prodotta da Zoe Kazan, che si avvale della collaborazione di Florence Pugh come co-produttrice e protagonista. Pugh interpreterà Cathy Ames, un personaggio complesso che in passato è stato interpretato da Jo Van Fleet nel film originale e da Jane Seymour in una miniserie degli anni ’80. Abbott, che ha recentemente recitato in Poor Things e ha in programma la partecipazione ai festival del 2024 con It Doesn’t Matter e Bring Them Down, sarà protagonista anche in Wolf Man della Universal.

Zoe Kazan ha espresso il suo entusiasmo per l’adattamento di La valle dell’Eden, sottolineando quanto il romanzo di Steinbeck l’abbia colpita sin da giovane. Il suo obiettivo è quello di portare una nuova luce sulla storia per il pubblico moderno, con un focus particolare sul personaggio di Cathy Ames. Kazan ha dichiarato che lavorare a questo progetto è stato il momento più creativo della sua carriera e ha spera che, attraverso Netflix e i suoi partner di produzione, la serie possa onorare il materiale originale e affascinare i telespettatori contemporanei.

Leggi anche Twilight: Netflix produrrà una serie tv animata

Fonte: indiewire
Tags: Netflix